Beach Volley: L'Italia punta sulla coppia Menegatti-Perry

Le due azzurre faranno parte a pieno titolo del progetto per il prossimo quadriennio olimpico. Marta e Rebecca saranno allenate e seguite dal primo allenatore Lissandro Dias Carvalho
Beach Volley: L'Italia punta sulla coppia Menegatti-Perry
3 min

ROMA- Marta Menegatti e Rebecca Perry saranno la coppia di punta del beach volley azzurro femminile. Le due atlete, impegnate nel World Tour 4 stars di Rio de Janeiro, come stabilito dall’ultimo Consiglio Federale faranno parte a pieno titolo del progetto per il prossimo quadriennio olimpico. Marta e Rebecca saranno allenate e seguite dal primo allenatore Lissandro Dias Carvalho e dal suo vice Terenzio Feroleto. Il progetto federale di Menegatti-Perry è lo stesso al quale hanno aderito i vice campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai, guidati dal Ct Matteo Varnier.  

Diversa è la situazione di Alex Ranghieri e Adrian Carambula che, pur rientrando nel progetto federale, gestiranno autonomamente la propria attività, sempre in accordo con la Federazione che li sosterrà con un adeguato contributo economico.

« Siamo convinti di aver trovato una buona soluzione - le parole del responsabile delle nazionali di beach Luigi Dell’Anna - affinché le nostre coppie possano confermarsi tra le migliori al mondo e magari regalarci gioie grandissime come accaduto alle Olimpiadi di Rio. Voglio precisare che oltre alle coppie citate, la Federazione continuerà a seguire la crescita di Marco Caminati ed Enrico Rossi, allenati da Marco Pallottelli, ed investirà nel settore giovanile come sta accadendo con il Club Italia di Formia, per valorizzare i nostri talenti ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA