Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Beach Volley: Europei, Lupo-Nicolai sconfitti ma qualificati
Beach Volley
0

Beach Volley: Europei, Lupo-Nicolai sconfitti ma qualificati

I campioni europei in carica si fanno superare 2-1 (21-18, 14-21, 12-15) dai cechi Perusic-Schweiner ma la sconfitta non inficia il passaggio alla fase ad eliminazione diretta

APELDOORN (OLANDA)- Nel Campionato Europeo di beach volley i vice-campioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno chiuso la fase a gironi, cedendo alla coppia ceca Perusic-Schweiner 2-1 (21-18, 14-21, 12-15). Gli azzurri nonostante la sconfitta si sono comunque qualificati al primo turno a eliminazione diretta.
Nulla da fare per Caminati-Rossi, costretti ad arrendersi contro i polacchi Kantor-Losiak 0-2 (19-21, 19-21). In virtù della sconfitta, e del successo di Heidrich-Gerson su Boehle-van de Velde, gli italiani hanno chiuso la pool al quarto posto, venendo eliminati dal torneo a causa del peggior quoziente punti. Sono stati presi in considerazione solo i punti realizzati e subiti nelle sfide tra Caminati-Rossi, Heidrich-Gerson e Boehle-van de Velde.
Cattive notizie nel tabellone femminile, dove Menegatti-Giombini sono state battute da Vergè-Deprè/Vergè-Deprè con il risultato di 0-2 (16-21, 18-21), interrompendo così la propria corsa nel primo turno a eliminazione diretta. La coppia azzurra ha chiuso il torneo al 17° posto in classifica.

Vedi tutte le news di Beach Volley

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti