Volley Champions League: Trento all’esame Belogorie

Domani pomeriggio i gialloblù sono di scena a Belgorod per la gara d'andata dei Playoffs 6. Campioni d'Italia senza Sokolov, spazio a Szabò. Diretta tv FoxSport2 HD.
3 min

TRENTO - Scattano i Playoffs 6 della 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Dopo la League Round e i Playoffs 12, la massima competizione continentale per club prosegue con l’ultimo doppio atto prima della Final Four. La Trentino Diatec affronterà domani pomeriggio in Russia i padroni di casa del Belogorie Belgorod nel match d’andata che prenderà il via alle ore 16 italiane (le 19 locali). Diretta tv su FoxSport2 HD, in radio su Radio Dolomiti e streaming live audio e video sul sito www.laola1.tv. A due anni di distanza dall’ultima volta, la formazione gialloblù torna a giocare i Playoffs 6 del torneo che ha vinto per tre stagioni consecutive fra il 2009 e 2011 e lo fa sfidando una fra le compagini più accreditate per la vittoria finale. Per staccare la qualificazione alla Final Four di Ankara servirà quindi davvero un’impresa, che andrà iniziata nel match di domani pomeriggio in Russia e completata poi eventualmente nella partita di ritorno del PalaTrento totalizzando più punti degli avversari. Ognuno dei due confronti mette in palio tre punti infatti come si trattasse di una partita di campionato; chi ne conquista il maggior numero accede al turno successivo; golden set in caso di parità. A rendere le cose ancora più complicate, l’assenza per infortunio dell’opposto titolare Tsvetan Sokolov; il bulgaro non sarà del match a causa del risentimento al polpaccio della gamba sinistra accusato domenica sera nel terzo set della sfida di Serie A1 giocata a Macerata. Nel pomeriggio di oggi sosterrà esami strumentali che chiariranno in maniera più precisa l’entità del suo infortunio e i tempi di recupero.

«L’assenza di Sokolov per noi è una bruttissima notizia, perché Tsetso è un giocatore molto importante per la nostra squadra ed è sicuramente fra i più abituati a disputare partite di questo tipo – non si nasconde l’allenatore Roberto Serniotti – ; mi auguro che si tratti di un problema risolvibile in pochi giorni ma al momento attuale non possiamo saperlo. In attesa di avere notizie più precise, andremo in Russia per provare comunque a giocare la nostra partita, senza partire già sconfitti. Certo, ora diventa tutto più difficile: c’è bisogno che tutti gli altri giocatori facciano qualcosa in più del solito, ricordandosi che abbiamo saputo vincere a Perugia in campionato anche senza di lui. Szabò ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, resto quindi fiducioso ma dobbiamo essere pronti ad una battaglia difficilissima che si articolerà su due partite».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA