Volley Champions League: Trento si arrende al Belgorod  

Nell'andata dei Playoffs 6 la Diatec perde 3-0 (25-20, 25-20, 25-18) a Belgorod contro i padroni di casa trascinati in regia da Travica. Il 13 la gara di ritorno al PalaTrento.
4 min

BELGOROD (RUSSIA) – La Russia resta inviolabile per la Trentino Diatec. In una nazione in cui precedentemente aveva perso entrambe le partite sin qui disputate (entrambe giocate a Mosca nel 2010 e 2013), la squadra Campione d’Italia è caduta anche questo pomeriggio, stavolta sul campo del Belgorod nel match d’andata dei Playoffs 6 di 2014 CEV Deniz Bank Volleyball Champions League. I padroni di casa si sono imposti in tre set, non permettendo mai agli avversari di avvicinarsi loro nel punteggio e legittimando al tempo stesso i favori del pronostico, non solo per la doppia sfida ma anche per la vittoria finale. Per fare in modo che non vada effettivamente così e centrare quindi l’accesso alla Final Four di Ankara, la Trentino Volley dovrà necessariamente vincere la gara di ritorno, in programma al PalaTrento il 13 febbraio, al massimo in quattro set e poi anche l’eventuale golden set. Senza l’apporto del proprio martello principale Tsvetan Sokolov l’impresa non è stata possibile stasera allo Sports Palace Cosmos: il Belgorod ha potuto concentrare il proprio muro sull’attacco di palla alta in posto 4, mettendo sin dal via alle corde i gialloblù con un servizio affilato che ha poi ispirato con facilità la fase di break fra muro e difesa. Trento ha provato a replicare fin che ha potuto con Ferreira (10 punti) e Szabò (12 col 55%) ma senza avere quella continuità di gioco necessaria a questi livelli per scalfire le certezze del Belgorod. 


I PROTAGONISTI - 

Roberto Serniotti (allenatore Trentino Diatec): «Belgorod è una squadra di grande livello ma non imbattibile. Stasera non siamo riusciti a contrastarla efficacemente per meriti specifici dei russi ma anche per demeriti nostri, tenendo conto che non abbiamo mai dato continuità al nostro servizio. In fase di break point, poi, non abbiamo sfruttato alcune buone occasioni che potevano riaprire la gara; è un peccato ma elementi positivi per sperare in una partita diversa fra otto giorni ce ne sono ancora. In casa dovremo sicuramente sfoderare un altro tipo di prestazione a muro ed in battuta, proviamoci» .

  

IL TABELLINO -

BELOGORIE BELGOROD-TRENTINO DIATEC 3-0
(25-20, 25-20, 25-18)
BELOGORIE BELGOROD: Travica 3, Panteleymonenko 9, Muserskiy 13, Grozer 15, Tetyukhin 7, Bogomolov 5, Bragin (L); Kosarev, Zhigalov. N.e. Bagrey. All. Gennady Shipulin.
TRENTINO DIATEC: Ferreira 10, Solé 3, Szabò 12, Lanza 8, Birarelli 8, Suxho 4, Colaci (L); Thei, Burgsthaler, Fedrizzi, De Paola. N.e. Sintini. All. Roberto Serniotti.
ARBITRI: Kulhanek di Vienna (Austria) e Hudik di Chotebor (Repubblica Ceca).
DURATA SET: 26’, 26’, 24’; tot 1h e 16’.
NOTE: 4.500 spettatori circa. Belogorie Belgorod: 7 muri, 9 ace, 9 errori in battuta, 3 errori azione, 56% in attacco, 50% (18%) in ricezione. Trentino Diatec: 4 muri, 5 ace, 15 errori in battuta, 7 errori azione, 51% in attacco, 42% (15%) in ricezione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA