Volley Champions League, Perugia apre i giochi

Torna questa settimana la Champions League maschile. Prima delle italiane a scendere in campo è la Sir Safety che domani giocherà in casa del Noliko Maaseik. Mercoledì è il turno di Treia, giovedì di Piacenza.
3 min

ROMA - Parte domani, martedì 2 dicembre, la terza settimana di gare della 2015 CEV DenizBank Champions League con la Sir Safety Perugia che apre le danze sul campo del Noliko Maaseik alle 20.30 (differita Fox Sports 2 HD dalle ore 22.45). Gli uomini di Nikola Grbic affrontano la seconda trasferta continentale consecutiva giungendo in Belgio da capolista imbattuta della Pool G: infatti, alla strepitosa vittoria in apertura contro l’Halkbank Ankara, è seguita quella sul campo del Tours VB di due settimane fa che ha proiettato De Cecco e compagni a 5 punti in classifica. Mercoledì 3 dicembre alle 20.30 (differita Fox Sports 2 HD dalle ore 22.45) secondo appuntamento di fila in casa per la Cucine Lube Treia che due settimane fa ha festeggiato la prima vittoria europea strapazzando in tre set il Paris Volley. Dopo i vincitori della scorsa CEV Cup al PalaFontescodella giungono i Campioni d’Europa in carica del Belogorie Belgoro dell’ex Dragan Travica. I russi comandano a punteggio pieno la Pool E seguiti a due punti di distacco proprio dai cucinieri che, sfruttando il fattore casalingo, proveranno il sorpasso sul Belgorod per concludere col primato il giro di boa della prima fase della massima rassegna continentale. Ultima a scendere in campo è la Copra Piacenza che davanti al proprio pubblico giovedì 4 dicembre alle 20.30 (differita Fox Sports 2 HD dalle ore 22.30) dovrà cercare necessariamente una vittoria per recuperare, nella Pool A, sul duo di testa formato dal Constanta e dal Roeselare. Al PalaBanca giungono gli svizzeri del Dragons Lugano, fanalino di coda ancora a zero punti in classifica. Una buona occasione quindi per Zlatanov e compagni di trovare la prima gioia europea e scacciare una crisi che tra SuperLega UnipolSai e Champions League dura dal 5 di novembre (2 sconfitte in Champions e 3 in Campionato).

 

PROGRAMMA DELLE ITALIANE DELLA 3^ GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE - 

POOL G

Martedì 2 dicembre 2014, ore 20.30

Noliko Maaseik (BEL) - Sir Safety Perugia (ITA)  Differita Fox Sports 2 HD 

(Loderus-Labasta)

 

POOL E

Mercoledì 3 dicembre 2014, ore 20.30

Cucine Lube Treia (ITA) - Belogorie Belgorod (RUS)  Differita Fox Sports 2 HD dalle ore 22.45 

(Ormonde-Kolarevic)

 

POOL A

Giovedì 4 dicembre 2014, ore 20.30

Copra Piacenza (ITA) – Dragons Lugano (SUI)  Differita Fox Sports 2 HD dalle ore 22.30 

(Hosnut-Mezoffy)

 

 

CLASSIFICHE DOPO DUE GIORNATE - 

POOL A

Tomis Constanta (ROU), Knack Roeselare (BEL) 5, Copra Piacenza (ITA) 2, Dragons Lugano (SUI) 0

POOL B

Jastrzebski Wegiel (POL), Lokomotiv Novosibirsk (RUS) 6, Cai Teruel (ESP), Marek Union-Ivkoni Dupnitsa (BUL) 0

POOL C

Asseco Resovia Rzeszow (POL) 6, Berlin Recycling Volleys (GER) 4, Budvanska Rivijera Budva (MNE) 2, ACH Volley Ljubljana (SLO) 0

POOL D

Zenit Kazan (RUS) 6, Olympiacos Piraeus (GRE) 3, Posojilnica Aich/Dob (AUT) 2, VfB Friedrichshafen (GER) 1

POOL E

Belogorie Belgorod (RUS) 6, Cucine Lube Treia (ITA) 4, Fenerbahce SK. Istanbul (TUR) 2, Paris Volley (FRA) 0

POOL F

PGE Skra Belchatow (POL) 6, Precura Antwerp (BEL) , Hypo Tirol Innsbruck (AUT) 3, Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) 0

POOL G

Sir Safety Perugia (ITA) 5, Halkbank Ankara (TUR) 3, Noliko Maaseik (BEL), Tours VB (FRA) 2


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA