Volley: Champions League, Trento e Modena a caccia del primo posto

Tutte in campo domani le tre formazioni italiane. Civitanova nella Pool E, già sicura del primo posto, gioca a casa del Knack Roeselare, Modena deve andare a vincere sul terreno del Gdansk mentre Trento sarà di scena nella tana del Noliko
Volley: Champions League, Trento e Modena a caccia del primo posto
3 min

ROMA- Sesto ed ultimo turno della fase a gironi della 2016 CEV DenizBank Champions League con tutte le partite delle 7 Pool programmate martedì 26 gennaio. Le tre italiane in corsa nella massima rassegna continentale sono pronte a giocare l'ultima partita di questa prima fase con obiettivi differenti. La Cucine Lube Civitanova andrà in Belgio per affrontare il Knack Roeselare (diretta FOX Sports HD alle 20.30) con la tranquillità sia del passaggio del turno che della prima posizione in classifica della POOL E. Trentino Diatec e DHL Modena, invece, sono a caccia della leadership definitiva nei rispettivi gironi. Vola in Belgio anche la formazione di Radostin Stoytchev che alle 20.30 (diretta Sky Sport HD 3) è ospite del Noliko Maaseik: servono due punti ai trentini per essere sicuri della primato nella POOL C, respingendo l'assalto finale del Tours VB che insegue con soli due punti di distacco. Identica situazione per la DHL Modena che ha dovuto rimandare la conquista della prima piazza nella POOL F dopo la sconfitta al tie break ottenuta la scorsa settimana sul campo del Lotos Trefl Gdansk. I pronostici però pendono tutti a favore della squadra di Angelo Lorenzetti che attende al PalaPanini di Modena l'ultima della classe, gli sloveni dell'ACH Volley Ljubljana (ore 20.30, Differita Fox Sports HD mercoledì 27 gennaio ore 22.45).

Giovedì 28 gennaio a partire dalle 11.00, si terranno in Lussemburgo i sorteggi attraverso i quali le tre italiane conosceranno le proprie avversarie nei PlayOffs 12 di Champions League. Infatti la CEV renderà noti gli abbinamenti della seconda fase della 2016 CEV DenizkBank Champions League che avranno inizio, con data da definire, tra il 16 ed il 18 febbraio 2016.

IL PROGRAMMA DEL SESTO TURNO-

CEV Champions League - 3a giornata di ritorno

Martedì 26 gennaio 2016, ore 20.30-

POOL C

Noliko Maaseik (BEL) - Trentino Diatec (ITA) (Grieder-Van Gompel

POOL E

Knack Roeselare (BEL) - Cucine Lube Civitanova (ITA) (Fernandez Fuentes-Barnstorf)

POOL F

DHL Modena (ITA) - ACH Volley Ljubljana (SLO) (Georgiev-Gerothodoros)

LE CLASSIFICHE DI POOL DELLE ITALIANE-

POOL C

Trentino Diatec (ITA) 13, Tours VB (FRA) 11, Noliko Maaseik (BEL) 3, PAOK Thessaloniki (GRE) 3

POOL E

Cucine Lube Civitanova (ITA) 15, PGE Skra Belchatow (POL) 9, Knack Roeselare (BEL) 6, Dukla Liberec (CZE) 0

POOL F

DHL Modena (ITA) 13, Lotos Trefl Gdansk (POL) 11, Vojvodina NS Seme Novi Sad (SRB) 3, ACH Volley Ljubljana (SLO) 3


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA