Volley: Champions League, le tre italiane in campo per l'ultima della Pool

La prima a scendere in campo (ore 17.00) sarà Modena a Ljubljana, alle 19.00 sarà di scena Perugia che ospita Halkbank Ankara, chiude alle 21.00 Civitanova contro Berlino in uno scontro diretto che vale il primo posto nella Pool B
Volley: Champions League, le tre italiane in campo per l'ultima della Pool
8 min

ROMA- Italiane tutte in campo mercoledì 1 marzo per l’ultima giornata del girone di ritorno che chiude la fase a Pool e cede il passo alla fase PlayOffs. Tutte e tre certe del passaggio del turno, con Perugia già in Semifinale in quanto designata dalla CEV organizzatrice della Final Four di Roma, c’è solo da decidere il primato nel Pool B, con la Cucine Lube Civitanova che dovrà fare a pugni col Berlin Recycling Volleys per avere la meglio.

Nella mattinata di venerdì 3 marzo negli uffici lussemburghesi della CEV si terranno i sorteggi per gli accoppiamenti delle 12 qualificate ai PlayOffs 12.
 
Prima a scendere in campo alle 17.00, in diretta Fox Sports, l’Azimut Modena, ormai certa di qualificazione e primato nella Pool D, è ospite del Dvorana Center Stozice di Ljubljana in Slovenia, quartier generale dell’Ach Volley, fanalino di coda in classifica, ma in assoluto la squadra che ha dato più filo da torcere ai gialli sin qui nel cammino di stagione in Champions League. L’Azimut ha infatti bagnato l’esordio con una faticosa vittoria conquistata al tie break contro i ragazzi di Kedacic che, non avendo più nulla da perdere, vorranno almeno ben figurare tra le mura amiche.
Torna in versione europea al PalaEvangelisti la Sir Sicoma Colussi Perugia, reduce nel 2° turno da un’indolore sconfitta al tie break in Belgio e forte di una qualificazione che porta in direttissima al PalaLottomatica di Roma, senza necessità di timbrare il pericoloso cartellino PlayOffs. I Block Devils, in vetta alla Pool E, ritrovano alle 19.00 (diretta Fox Sports Plus) la formazione turca dell’Halkbank Ankara, battuta a pié pari a domicilio nella sfida di andata, ma, soprattutto, ritrovano da ex il tecnico Boban Kovac, sulla panchina umbra fino al 10 novembre scorso, approdato in corsa ad Ankara in sostituzione dell’uscente Camillo Placì e tecnico della Sir per quattro stagioni, sostituito da Bernardi che, curiosamente, proprio negli ultimi due anni aveva allenato la squadra turca.
Alle 21.00, il match più atteso: diretta Fox Sports Plus per Cucine Lube Civitanova - Berlin Recycling Volleys, prima e seconda della Pool B ma con gli stessi punti in classifica, entrambe a caccia della leadership minata sin qui da una sola sconfitta per parte, con i cucinieri fermati proprio a Berlino nella prima giornata di andata, ed i tedeschi piegati invece dall’ Asseco Resovia Rzeszow. Gli uomini di Blengini, che dal 7 dicembre scorso non hanno più conosciuto sconfitta in Europa ed hanno nel frattempo incamerato la Del Monte® Coppa Italia 2017, il miglior posizionamento nella griglia Play Off Scudetto grazie al primato in classifica di Regular Season UnipolSai, e un posto certo nella Champions League 2018, devono solo giocare come sanno per mettere il sigillo anche in questa fase europea.
LE CLASSIFICHE DELLE POOL-
POOL A
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) 15, Dinamo Moscow (RUS) 9, Istanbul BBSK (TUR) 4, Noliko Maaseik (BEL) 2
 
POOL B
Cucine Lube Civitanova (ITA) 12, Berlin Recycling Volleys (GER) 12, Asseco Resovia Rzeszow (POL) 5, Dukla Liberec (CZE) 1
 
POOL C
Zenit Kazan (RUS) 15, Arkas Izmir (TUR) 9, VfB Friedrichshafen (GER) 4, Paris Volley (FRA) 2
 
POOL D
Azimut Modena (ITA) 14, S.C.M. “U” Craiova (ROU) 7, PGE Skra Belchatow (POL) 6, ACH Volley Ljubljana (SLO) 3
 
POOL E
Sir Sicoma Colussi Perugia (ITA) 11, Knack Roeselare (BEL) 9, Belogorie Belgorod (RUS) 8, Halkbank Ankara (TUR) 2
 
 
CEV CHAMPIONS LEAGUE IL PROGRAMMA DELLA 3a DI RITORNO 4TH ROUND-
Mercoledì 1 marzo 2017, ore 17.00
ACH Volley Ljubljana (SLO) - Azimut Modena (ITA)  (Bloemhard-Zakharova)
Mercoledì 1 marzo 2017, ore 19.00
Sir Sicoma Colussi Perugia (ITA) - Halkbank Ankara (TUR)  (Lazarevic-Bardic)
 
Mercoledì 1 marzo 2017, ore 21.00
Cucine Lube Civitanova (ITA) - Berlin Recycling Volleys (GER)  (Guillet-Cambre)

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA