Volley: Sorteggi Champions, due polacche per Modena e Civitanova

Nell'urna di Lussemburgo le italiane pescano Asseco Resovia e Skra Belchatow. Nei Play Off 6 donne la Liu Jo Nordmeccanica sfiderà la Dinamo Mosca
Volley: Sorteggi Champions, due polacche per Modena e Civitanova
3 min

LUSSEMBURGO (LUSSEMBURGO)- Effettuati stamattina in Lussemburgo i sorteggi per i Play Off 12 della Champions Maschile e per i Play Off 6 della Champions Femminile.

Fra gli uomini le due squadre italiane coinvolte (la Sir Safety Perugia è già nella Final Four come società organizzatrice) troveranno entrambe un avversaria polacca. Nell’ urna l’Azimut Modena ha pescato l’ Asseco Resovia Rzeszow, presente nel Pool B e qualificata ai PlayOffs 12 fra le migliori terze classificate, mentre la Cucine Lube Civitanova la formazione del PGE Skra Belchatow seconda nella Pool D.

Sorteggiati nell’occasione odierna anche gli abbinamenti per le due fasi successive, che vedono ipotetici scontri fra italiane sia ai PlayOffs 6, che in Semifinale. In caso di passaggio del turno, infatti, Azimut Modena e Cucine Lube Civitanova saranno avversarie ai PlayOffs 6: chi vincerà sarà poi attesa al varco a Roma dalla Sir Sicoma Colussi Perugia.

Nel Play Off 6 femminile la Liu Jo Nordmeccanica Modena  dovrà confrontarsi con la temibile Dinamo Mosca.

La vincente della sfida – andata al PalaPanini tra il 21 e il 23 marzo e ritorno in Russia tra il 4 e il 6 aprile – incontrerà l’Imoco Volley Conegliano, già qualificata alla Final Four in qualità di Società organizzatrice. Gli altri due incontri dell’ultima fase a eliminazione diretta metteranno di fronte il VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti al Volero Zurigo e, nel derby turco, l’Eczacibasi VitrA Istanbul di Massimo Barbolini al Fenerbahce SK Istanbul di Marcello Abbondanza.

La Dinamo Mosca si è qualificata ai Playoffs 6 in virtù di un cammino perfetto, con 6 vittorie su partite (ma in una sola occasione non ha concesso set alle avversarie), comprese le due affermazioni al tie-break sul Volero Zurigo. La squadra di Yuri Panchenko vanta giocatrici di prim’ordine, tra cui la russa Nataliya Goncharova, la dominicana Bethania De La Cruz e la croata Maja Poljak.

GLI ACCOPPIAMENTI DELLA CHAMPIONS MASCHILE PLAY OFF 12-

Arkas Izmir – Dinamo Mosca

Istanbul BBSK – Berlin Recycling Volleys

Asseco Resovia Rzeszow –  Azimut Modena

PGE Skra Belchatow  – Cucine Lube Civitanova

Belogorie Belgorod – Zaksa Kedzierzyn Kozle

Knack Roeselare – Zenit Kazan

GLI ACCOPPIAMENTI DELLA CHAMPIONS FEMMINILE PLAY OFF 6-

Liu Jo Modena – Dinamo Mosca      

Volero Zurigo – Vakifbank Istanbul

Eczacibasi Istanbul – Fenerbache Istanbul


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA