Volley: Nazionale Femminile, domani test match con la Turchia

Le azzurre di Bonitta, in preparazione in vista dell'esordio Mondiale, affrontano al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano di Roma (ore 19,00) la nazionale guidata dall'ex coach azzurro Massimo Barbolini
Volley: Nazionale Femminile, domani test match con la Turchia
3 min

ROMA- Si avvicina sempre di più l’inizio del Campionato Mondiale femminile -  Italy 2014 (23 settembre - 12 ottobre), che per la prima storica volta sarà ospitato dal nostro paese in sei città: Roma, Bari, Trieste, Verona, Modena e Milano.

In vista del grande appuntamento le azzurre di Marco Bonitta, dopo un lungo periodo di allenamenti al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, domani affronteranno in amichevole la Turchia (ore 19). Al Palazzetto dello Sport di Roma, Piccinini e compagne si confronteranno con la nazionale guidata da Massimo Barbolini per mettere a punto gli ultimi meccanismi di gioco, in attesa dell’esordio nella rassegna iridata fissato per il 23 settembre al PalaLottomatica (ore 20) contro la Tunisia. Il 24 settembre toccherà poi alla Croazia e il giorno successivo all’Argentina. Il 26 vi sarà invece l’unico giorno di riposo della prima fase, mentre il 27 ad attendere le azzurre sarà la Germania di Giovanni Guidetti, per chiudere il 28 contro la Repubblica Dominicana.

« Possiamo definire il nostro raggruppamento come una sorta di “progressione”. – le parole del CT Bonitta -  Non semplice, ma le difficoltà aumenteranno con il passare delle giornate, quindi bisogna adesso concentraci sulla gara contro la Tunisia » .

In questo senso importanti indicazioni arriveranno dal test contro la Turchia, avversario già affrontato durante la fase a girone del Grand Prix: a Kaliningrad finì 3-1 per le turche. Per la sfida di domani il tecnico azzurro avrà a disposizione diciassette atlete: Francesca Ferretti (da questa settimana tornata ad allenarsi con la palla), Eleonora Lo Bianco, Noemi Signorile e Ofelia Malinov (Alzatrici); Nadia Centoni e Valentina Diouf (Opposti); Sara Bonifacio, Raphaela Folie, Cristina Chirchella e Valentina Arrighetti (Centrali); Valentina Fiorin, Francesca Piccinini, Antonella Del Core, Caterina Bosetti, Carolina Costagrande (Schiacciatrici); Paola Cardullo e Monica De Gennaro (Liberi). Per gli appassionati quindi l’amichevole sarà anche l’occasione di rivedere all’opera con la maglia azzurra: Eleonora Lo Bianco e Paola Cardullo, assenti da un paio di stagioni.

Oltre alla partita di domani, prima di Italy 2014 l’Italia disputerà altre tre amichevoli, tutte a porte chiuse: domenica contro la Turchia, il 19 e 20 settembre contro l’Azerbaigian.

BIGLIETTI - Il prezzo dei biglietti per assistere alla partita di Italia-Turchia di domani è 10 euro. Per i tesserati Fipav sono previste promozioni da abbinare all’acquisto dei tagliandi per il Mondiale femminile.

 




Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA