Volley: Monza aspetta l'Italia di Bonitta

Domenica 24 il PalaIper ospiterà un amichevole di lusso fra le azzurre e la Cina. Remake della semifinale dei Mondiali di un anno fa, la sfida vedrà in campo molte delle giovani convocate per la prima volta dal tecnico ravennate
Volley: Monza aspetta l'Italia di Bonitta
2 min

MONZA- Lo spettacolo della grande pallavolo femminile trova il suo tempio al Palazzetto dello Sport di Monza. Domenica 24 maggio alle ore 17 sul mondoflex brianzolo scenderanno le due nazionali di Italia e Cina per un'amichevole di grande valore, punta di diamante della tre giorni di Volley Lovers.

La sfida ha il sapore di un remake: quella semifinale dei Mondiali dello scorso Ottobre quando la Cina aveva staccato il pass per la finalissima contro gli Usa battendo le azzurre per 3-1. Domenica però sarà un'altra storia perché, se sulla panchina siederà ancora il CT Marco Bonitta, tra le giocatrici ci sono nomi nuovi, da Egonu a Pisani, da Sylla a Malinov, affiancati a quelli di senatrici come Valentina Arrighetti e Francesca Piccinini.

Tante le giovani convocate dal CT, alcune alla prima volta con la maglia della Nazionale Seniores per continuare il cammino verso Rio 2016, il progetto cominciato ormai tre anni fa.

Un'occasione imperdibile quindi per conoscere da vicino il nuovo volto della Nazionale Femminile che dal 26 settembre al 4 ottobre sarà impegnata nella 29esima edizione dei Campionati Europei Femminili di scena in Belgio ed Olanda.

Marco Bonitta e Valentina Arrighetti saranno tra i relatori della conferenza stampa di presentazione di Volley Lovers di Mercoledì 20 maggio.

Le parole del CT Marco Bonitta: « Quella del 24 sarà un'amichevole di preparazione al primo torneo della stagione, quello di Montreux (con inizio il 26 maggio). A Monza affrontiamo una squadra forte, certamente importante, per questo credo sia una buona occasione per me, ma soprattutto per il pubblico, di vedere una squadra un po' sperimentale, ma sempre Italia».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA