Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Nazionali volley

Vedi Tutte
Nazionali volley

Volley: World Grand Prix, black out a Bari rinviata Italia-Thailandia

Volley: World Grand Prix, black out a Bari rinviata Italia-Thailandia

Sospeso nel corso del secondo set il match delle azzurre a causa di un guasto all'impianto di illuminazione del PalaFlorio. Ancora incerta la data del recupero

Sullo stesso argomento

 

venerdì 17 giugno 2016 23:00

BARI- Italia-Thailandia, la partita d'esordio delle azzurre nel secondo week end del World Grand Prix, in programma stasera al PalaFlorio di Bari, è stata sospesa nel corso del secondo set (l'Italia aveva vinto il primo) a causa di un black out che ha fatto spegnere improvvisamente le luci dell'impianto di gioco.

Il pronto intervento di una squadra di emergenza è risultato vano. Non è stato possibile riparare guasto, che ha coinvolto non soltanto il PalaFlorio ma una intera zona di Bari. La partita, dopo una lunga attesa nella quale le ragazze della nazionale hanno fatto di tutto per tenere caldi i muscoli improvisando anche un frenetico balletto sotto rete che ha divertito il pubblico mentre le Thailandesi ingannavano l'attesa mangiando ciliegie, è stata definitivamente sospesa ben oltre le 22.30.

Resta ora da capire quando il match potrà essere rigiocato. L'ipotesi di rinviarlo a domani mattina (in serata è in programma Italia-Olanda) è stata considerata rischiosa, in quanto tecnici non hanno potuto garantire il ripristino dell'impianto di illuminazione. Probabilmente si slitterà a domenica mattina ma la decisione definitiva non è stata ancora presa.

Articoli correlati

Commenti