Volley PlayOff A1 maschile: Perugia in semifinale

La Sir Safety espugna il PalaBanca di Cuneo centrando l'obiettivo delle semifinali playoff scudetto dove incontrerà Piacenza.
4 min

CUNEO - Altro capitolo di storia per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. I Block Devils espugnano in quattro set il palasport di Cuneo, portano a casa anche gara 2 dei quarti e staccano il pass per la semifinale scudetto. I bianconeri si confermano tra le migliori quattro d’Italia e dal prossimo fine settimana inizieranno la serie (al meglio delle cinque partite) contro Piacenza, uscita vincitrice dal quarto contro Città di Castello. Spettacolo garantito per il remake della finale di Coppa Italia con i tifosi bianconeri che auspicano ovviamente un risultato diverso. E spettacolo è stato anche stasera a Cuneo in un match molto combattuto, teso, vibrante, che Perugia ha affrontato con il piglio della grande squadra. Dopo aver portato a casa il primo set, Kovac ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico che ha tolto dalla contesa Paolucci e con la serata opaca di Atanasijevic. Il tecnico bianconero ha però trovato la buona regia di Mitic (autore anche di 4 punti) e la prestazione eccellente di Cupkovic che, impiegato come opposto, ha chiuso con 19 punti, il 55% in attacco, due ace ed un muro vincente. Dopo un passaggio a vuoto nel secondo set, dovuto anche al cambiamento degli equilibri in campo, la squadra si è ricompattata, trovando i punti di Petric (14 di cui ben 3 a muro), i primi tempi di Buti (12 punti ed anche due preziosissimi ace), i tocchi a muro di Semenzato, le magie sotto rete di capitan Vujevic, le grandi difese e la solidità in ricezione (64%) di Giovi. Terza e quarta frazione hanno visto i Block Devils determinati, concentrati, sempre con un piccolo margine nel punteggio, concreti nel saper approfittare di ogni occasione che concedeva Cuneo. 

 

I PROTAGONISTI -

Dore Della Lunga (Sir Safety Perugia): «Siamo molto contenti del risultato. E’ stata una partita strana, noi avevamo qualche problemino fisico e abbiamo dovuto giocare con un modulo del tutto nuovo, che non avevamo mai utilizzato in Campionato. Siamo stati bravi ad aggiudicarci il match. Mi spiace aver eliminato Cuneo, società che conosco bene, ma credo che per come abbiamo giocato finora ce lo siamo meritato. Ora in Semifinale dovremo vedercela con Piacenza, formazione con cui non siamo ancora riusciti a vincere, ma ce la metteremo sicuramente tutta».

Aimone Alletti (Bre Lannutti Cuneo): «Ci abbiamo creduto e provato fino alla fine. Loro hanno tirato fuori dalla panchina la “carta” Cupkovic, che ha disputato una partita molto buona. Sono stati più bravi e hanno meritato la vittoria. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime gare contro Vibo».

 

 

IL TABELLINO -

BRE LANNUTTI CUNEO- SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA 1-3 (20-25, 25-17, 20-25, 21-25)
BRE LANNUTTI CUNEO: Gonzalez 4, Casadei 16, Kohut 4, De Togni 5, Maruotti 16, Antonov 11, De Pandis (libero), Marchisio (libero), Rauwerdink, Alletti 4, Rouzier. N.E.: Coscione. All. Piazza, vice all. Giaccardi.
SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA: Paolucci, Atanasijevic 4, Semenzato 7, Buti 12, Petric 14, Vujevic 7, Giovi (libero), Mitic 4, Cupkovic 19. N.E.: Barone, Della Lunga, Della Corte, Fanuli (libero). All. Kovac, vice all. Fontana.
ARBITRI: Luca Sobrero - Roberto Boris
NOTE: Durata: 25, 26, 31, 28. Tot.: 110’– CUNEO: 15 b.s., 2 ace, 49% ric. pos., 33% ric. prf., 52% att., 9 muri. PERUGIA: 15 b.s., 6 ace, 64% ric. pos., 44% ric. prf., 49% att., 9 muri.

http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26618

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA