Volley: Play Off Challenge, domani l'ultima giornata

CMC Romagna-Monza e Milano-Piacenza le sfide in programma alle 20.30 che saranno determinanti per gli accoppiamenti con le eliminate dai Play Off nel torneo che assegnerà un posto in Europa
Volley: Play Off Challenge, domani l'ultima giornata© Legavolley
3 min

ROMA- Ultimo atto del girone eliminatorio in vista dei Play Off di Challenge SuperLega UnipolSai. I quattro team impegnati scenderanno in campo alle 20.30 di sabato 26 marzo per la terza e decisiva giornata. La classifica finale determinerà gli abbinamenti con le squadre eliminate dai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto.

CMC Romagna ancora a secco di punti dopo due turni. Entrata nel girone da favorita sulla carta come nona forza del torneo, la squadra ravennate, che nella terza giornata non potrà incontrare l’ex dello scorso anno Renan Zanatta Buiatti, al momento infortunato, ha avuto la peggio sia in casa con Milano che al PalaBanca di Piacenza. La seconda partita casalinga è l’ultima chance per non presentarsi ai Play Off Challenge con la peggior posizione possibile. Nel derby d’allenamento infrasettimanale a Modena la CMC ha perso tutti i set disputati con la DHL. La sfida con Gi Group Monza non servirà solo a definire la classifica propedeutica ai Quarti di Finale per il quinto posto, ma anche a spezzare l’equilibrio degli scontri diretti, dato che romagnoli e brianzoli hanno vinto per tre volte a testa nei sei precedenti incroci in Serie A. L’annuncio della società lombarda di un cambio in panchina nella prossima stagione, con ringraziamenti anticipati a Oreste Vacondio, non ha destabilizzato l’ambiente. Il sestetto monzese, secondo a 4 punti, può ancora raggiungere il primo posto nel girone, ma serve una vittoria esterna e, simultaneamente, un passo falso casalingo della capolista Milano contro una rigenerata Piacenza. Proprio la Revivre Milano conduce il girone a quota 5 punti dopo le vittorie esterne per 3-1 con la CMC e per 3-2 con Monza. Il collettivo lombardo ha una grande chance per chiudere il gruppo con il primo posto solitario, ma sugli uomini di Luca Monti incombe una statistica significativa. Nei quattro precedenti in Serie A ha sempre avuto la meglio la LPR Piacenza, fanalino di coda della Regular Season, ma terza in classifica nel raggruppamento per la Challenge e in corsa per il primato. Nella prima giornata del girone eliminatorio gli emiliani hanno perso a Monza in quattro set per poi rifarsi in casa con il massimo scarto nel derby con la CMC. Tanti gli ex del prossimo match: Aimone Alletti, Dante Boninfante e Federico Marretta vantano trascorsi a Piacenza, mentre il giocatore della LPR Stefano Patriarca lo scorso anno giocava a Milano.

PROGRAMMA E ARBITRI DEI PLAY OFF CHALLENGE, 3A GIORNATA-

Sabato 26 marzo 2016, ore 20.30

CMC Romagna – Gi Group Monza  (Zucca-Frapiccini)

Revivre Milano – LPR Piacenza (Goitre-La Micela)

LA CLASSIFICA-

Revivre Milano 5, Gi Group Monza 4, LPR Piacenza 3, CMC Romagna 0


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA