Volley: Superlega, Sasha Starovic primo acquisto di Milano

Alla corte di Luca Monti arriva l'opposto bosniaco, fresco di Challenge Cup conquistata con la Calzedonia Verona
Volley: Superlega, Sasha Starovic primo acquisto di Milano© Legavolley
3 min

MILANO- Dopo le conferme di Capitan De Togni, del martello bulgaro Todor Skrimov, di Federico Marretta e del giovanissimo regista Riccardo Sbertoli, arriva il primo acquisto in casa Revivre: si tratta dell'opposto Sasha Starovic, fresco di Challenge Cup conquistata con la Calzedonia Verona.

Sasha, classe 1988 per 207 cm di altezza, è nato a Gacko (Bosnia Erzegovina) dove ha iniziato la sua carriera, per poi passare dal Montenegro alla Russia e approdare in Italia nel 2010 con la maglia di Latina. L'anno successivo si trasferisce a Macerata con cui vince la Supercoppa Italiana. Nel 2013 ritorna a Latina, dove rimane per due anni prima di firmare con la Calzedonia Verona, club con il quale ha disputato l'ultimo campionato di SuperLega e con cui ha vinto la Challenge Cup.

LE DICHIARAZIONI-
Sasha Starovic- « Sono molto contento della chiamata da parte di Milano e di aver trovato l'accordo con la Società. A Milano conosco già alcuni giocatori come Skrimov con cui ho già anche giocato a Latina, ma la cosa molto importante per me è stata la condivisione del progetto pluriennale di Milano per crescere a raggiungere risultati ambiziosi di cui ho avuto conferma anche da allenatori e procuratori con cui ho parlato personalmente. L'anno scorso è stato un anno un po' complicato per Milano, ma speriamo di fare meglio a partire già da quest'anno, migliorando la posizione in classifica. So che a Milano ci sono giocatori giovani e talentuosi e sono sicuro che potremo fare una buona squadra con il giusto mix di esperti e giovani per riuscire a raggiungere un buon risultato ».
Lucio Fusaro (Presidente Revivre Milano)- « Sono particolarmente soddisfatto di questo primo acquisto, Sasha è un persona a modo ed è un grande uomo oltre che un grande giocatore. Questo aspetto è per me molto importante per poter costruire un buon gruppo che rappresenti Milano in SuperLega ».

Luca Monti (Allenatore Revivre Milano)- « Sono molto soddisfatto perché nel ruolo di opposto abbiamo messo un giocatore di grande sostanza che conosce bene il nostro campionato e che secondo me non ha ancora espresso il suo massimo potenziale esattamente come Skrimov. Speriamo di riuscire a farglielo esprimere quest'anno. Sono molto soddisfatto anche perché con l'ingaggio di Sasha siamo riusciti a mettere grande qualità in un ruolo molto importante ». 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA