Volley: Superlega, Andrea Giovi è il nuovo libero di Verona

Il libero perugino si trasferisce dalla squadra della sua città alla corte di Andrea Giani
Volley: Superlega, Andrea Giovi è il nuovo libero di Verona
3 min

VERONA- La Calzedonia Verona ha messo sotto contratto Andrea Giovi. Si tratta di un nuovo rinforzo per la formazione gialloblù; l’arrivo a Verona è stato formalizzato con un accordo tra le parti di durata biennale. Nato a Perugia il 19 agosto 1983, Giovi ha collezionato 338 presenze nella massima serie del campionato italiano totalizzate con le maglie di Perugia, Macerata, Latina e San Giustino.
« Annunciamo con entusiasmo l’arrivo di Giovi a Verona – ha commentato il direttore sportivo di Calzedonia Verona, Gian Andrea Marchesi – si tratta di un libero di qualità ed esperienza che saprà dare sostanza alla seconda linea della nostra squadra. Andrea è un giocatore che ha saputo conquistare risultati importanti come la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra e quella d’argento all’Europeo del 2013, arrivando a giocare due finali scudetto negli ultimi tre campionati ».

LA CARRIERA-

Andrea Giovi, con la maglia della Calzedonia Verona, giocherà il suo decimo campionato consecutivo nella massima serie.
Perugino, nella città umbra ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel volley giocando in Serie B1 nel 1997-98 con il Cus. Con la stessa squadra gioca per quattro stagioni consecutive prima del grande salto in Serie A1 per vestire la maglia della RPA, per due campionati. Nel 2005-2006 il trasferimento a Spoleto, in Serie A2, e nella stessa categoria rimane anche l’anno successivo con la maglia di Corigliano. Con la formazione calabrese conquista la promozione in Serie A1 dove rimane anche nell’anno successivo. Nel 2008-2009 ha vestito la maglia di Macerata, in quella successiva quella di Latina e dal campionato 2009-2010 è tornato a Perugia. Nella sua carriera ha conquistato una Supercoppa Italiana (2008) e una Coppa Italia (2009) con i rispettivi club mentre in maglia azzurra ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo (2009), quella di bronzo alle Olimpiadi di Londra (2012) e quella d’argento agli Europei (2013).

DOMANI LA PRESENTAZIONE-

Doppio appuntamento con il nuovo libero della Calzedonia Verona, Andrea Giovi. Giovedì 16 giugno il libero gialloblù sarà presentato alla stampa nella sede di Piazza Cittadella alle ore 11.00.
Nel suo primo giorno da giocatore del team scaligero, Giovi incontrerà alle 18.30 i tifosi gialloblù presso Corsini Il Negozio, in via Carlo Cattaneo 23 in centro a Verona. Un appuntamento dove il libero della Calzedonia Verona sarà a disposizione per foto e autografi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA