Volley: Superlega, Perugia batte Ravenna ma solo al tie break

Soffrono oltre il lecito gli per battere gli uomini di Soli. Zaytsev e compagni vanno avanti 2-0 ma poi subiscono la rimonta e la spuntano di un soffio nel quinto set. Finisce 3-2 (25-22; 25-22; 21-25; 18-25; 18-16). La Lube sola in testa, unica a punteggio pieno
Volley: Superlega, Perugia batte Ravenna ma solo al tie break© Legavolley
4 min

PERUGIA- Montagne russe al PalaEvangelisti nel posticipo del quarto turno di andata tra Sir Safety Conad Perugia e Bunge Ravenna. In un palasport ancora una volta gremito da oltre tremila spettatori, i Block Devils di Boban Kovac scappano avanti di due set, trascinati dai colpi di Zaytsev e dell’Mvp Podrascanin. Poi esce la Bunge Ravenna che difende tutto e che trova in Torres e Lyneel due terminali offensivi immarcabili per il muro bianconero. La giusta conclusione del match arriva al tie break dove è un susseguirsi di emozioni che infiammano gli spettatori. La Bunge arriva a giocarsi tre match point (di cui uno con un pallone in contrattacco non sfruttato), ma il guizzo decisivo è di Russell che chiude 18-16 tra il tripudio dei Sirmaniaci. Ravenna si conferma formazione ostica, difficile da affrontare e con un gioco equilibrato ed ordinato specialmente in fase break. Perugia pecca un po’ di continuità, ma trova nei suoi tanti atleti di rango i colpi che portano due punti in classifica e la quarta vittoria consecutiva.

I PROTAGONISTI-

Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia): « Quelli di stasera sono due punti guadagnati contro Ravenna che ha anche avuto un attacco per chiudere al quinto set. Abbiamo avuto qualche alto e basso, ma alla fine siamo stati bravi, non abbiamo mollato ed è arrivata una vittoria importante come importante è stato vincere finalmente un tie break » .
Fabio Soli (allenatore Bunge Ravenna): « Una prestazione che ci dà continuità dopo la gara con Modena, anche se il match è stato completamente diverso. Con Modena e Perugia prima della partita avremmo firmato per un punto, però un po’ di rammarico c’è perché quando sei lì l’ambizione di vincerla è normale. Complimenti ai miei ragazzi che hanno reagito alla grande stasera contro una squadra così forte ed in un ambiente tanto carico ».
 

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - BUNGE RAVENNA 3-2 (25-22, 25-22, 21-25, 18-25, 18-16)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 4, Tosi (L), Russell 14, Zaytsev 19, Della Lunga, Mitic 1, Berger 9, De Cecco 1, Bari (L), Birarelli 6, Podrascanin 15. Non entrati Chernokozhev, Franceschini, Atanasijevic. All. Kovac.

BUNGE RAVENNA: Ricci 10, Kaminski 1, Raffaelli, Van Garderen 14, Lyneel 23, Grozdanov 1, Goi (L), Torres 26, Bossi 2, Spirito 5, Marchini 1. Non entrati Calarco, Leoni. All. Soli.

ARBITRI: Puecher, Zavater.

NOTE - Spettatori 3163, durata set: 28', 29', 28', 24', 24'; tot: 133'.

LA CLASSIFICA-

 Cucine Lube Civitanova 12, Azimut Modena 11, Sir Safety Conad Perugia 11, Calzedonia Verona 9, Diatec Trentino 8, Gi Group Monza 7, LPR Piacenza 4, Kioene Padova 4, Bunge Ravenna 4, Exprivia Molfetta 4, Revivre Milano 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 2, Top Volley Latina 1, Biosì Indexa Sora 0.

Note: 1 Incontro in meno: Diatec Trentino, Top Volley Latina;

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA