Volley: Superlega, domani l'anticipo Trento-Sora

Alle 20.30 torna il campionato al venerdì sera con diretta su Rai Sport 1. Partita difficile per gli uomini di Lorenzetti contro la formazione laziale reduce dalla qualificazione ai quarti di Coppa Italia
Volley: Superlega, domani l'anticipo Trento-Sora
5 min

Dopo due settimane di assenza ritorna l’anticipo del venerdì sera in SuperLega UnipolSai. Un ghiotto assaggio della seconda giornata di ritorno con il match tra una big del Campionato e una matricola che sembra aver trovato gli stimoli giusti per farsi largo anche nella massima serie. Domani, venerdì 16 dicembre, alle 20.30 in diretta su RAI Sport 1 il faccia a faccia tra la terza forza della classifica, Diatec Trentino, e la vincitrice della A2 2015/16, Biosì Indexa Sora.

 La Diatec Trentino, oltre a beneficiare del fattore campo, nell’anticipo del secondo turno di ritorno parte col vantaggio fisico e psicologico di non aver stravolto gli allenamenti settimanali. Infatti, i gialloblù di Angelo Lorenzetti entreranno in gioco direttamente a gennaio nella Del Monte® Coppa Italia SuperLega e, alla vigilia del confronto con il sestetto volsco, hanno potuto dispensare le energie in attesa della matricola, già sconfitta nell’unico precedente nella massima serie. Reduci dal passo falso al tie break a Vibo Valentia, i trentini daranno il massimo. La Biosì Indexa Sora è reduce dalla sconfitta netta in Campionato maturata in 3 set contro i Campioni d’Italia della Azimut Modena, ma si è clamorosamente rifatta in Coppa Italia SuperLega, ieri a Verona, nel match degli Ottavi vinto con il massimo scarto contro i padroni di casa della Calzedonia. Domani il sestetto di Bruno Bagnoli ritroverà un ex sul fronte opposto, Daniele Mazzone, tesserato con i sorani nella stagione 2012/2013 in A2 UnipolSai. Protagonista di una sfilza di gare in cui ha raccolto punti utili prima del flop con Modena, Sora vuole rimettersi subito in marcia.

 

Diatec Trentino - Biosì Indexa Sora-

 PRECEDENTI: 1 (1 successo Trento)

EX: Daniele Mazzone a Sora nel 2012-2013 (Serie A2).

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Matteo Burgsthaler – 3 attacchi vincenti ai 500 e – 2 muri vincenti ai 400, Jan Stokr – 3 muri vincenti ai 300 (Diatec Trentino); Mattia Rosso – 3 attacchi vincenti ai 2500 (Biosì Indexa Sora).

In Campionato: Mattia Rosso – 10 attacchi vincenti ai 3000 (Biosì Indexa Sora).

In Campionato e Coppa Italia: Daniele Mazzone – 1 battuta vincente alle 100 e – 3 muri vincenti ai 300 (Diatec Trentino).

 Simone Giannelli (Diatec Trentino)- « Contro Sora cercheremo di tornare subito al successo, ma è sbagliato parlare di riscatto: vorrebbe dire inconsciamente continuare a pensare alla partita di domenica scorsa persa a Vibo Valentia. Noi invece abbiamo solo voglia di guardare al prossimo impegno e offrire una bella prestazione per conquistare la vittoria ».

Maurizio Colucci (Vice Allenatore Biosì Indexa Sora)- « Contro Trento sarà una gara molto complicata, loro sono tra le migliori squadre della SuperLega e non solo. È secondo me il team che gioca meglio, ha ottimi atleti sia in campo che in panchina, una ricezione solida, e ottimi attaccanti molto insidiosi anche dai nove metri. Tornano in campo dopo la sconfitta al tie break a Vibo senza passare per gli Ottavi di Coppa Italia in quanto già qualificati ai Quarti, e per questo prepareranno e affronteranno la gara al meglio, con la giusta attenzione, senza lasciare nulla al caso con una gara in meno nelle gambe. Noi, dopo l’incontro con Modena un po’ sottotono ma con tante attenuanti, veniamo dalla vittoria su Verona, per cui siamo carichi e mi aspetto una vera e propria battaglia nella quale i miei ragazzi daranno il massimo e solo alla fine vedremo il risultato. Il nostro compito sarà quello di fare meglio della gara di andata e per farlo dobbiamo mettere in campo una migliore ricezione, dare più continuità alla battuta e variare i colpi in attacco ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 2° DI RITORNO-

Venerdì 16 dicembre 2016, ore 20.30

Diatec Trentino - Biosì Indexa (Frapiccini-Zucca)

Domenica 18 dicembre 2016, ore 18.00

Top Volley Latina - Bunge Ravenna  (Saltalippi F.-Zavater)

LPR Piacenza - Cucine Lube Civitanova  (Puecher-Sobrero)

Kioene Padova - Sir Safety Conad Perugia  (La Micela-Boris)

Exprivia Molfetta - Calzedonia Verona  (Cesare-Pasquali)

Azimut Modena - Revivre Milano  (Vagni-Lot)

Gi Group Monza - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  (Gnani-Santi)

LA CLASSIFICA-

Cucine Lube Civitanova 35, Azimut Modena 33, Diatec Trentino 32, Sir Safety Conad Perugia 31, Calzedonia Verona 25, LPR Piacenza 24, Gi Group Monza 19, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 18, Bunge Ravenna 16, Kioene Padova 14, Biosì Indexa Sora 12, Exprivia Molfetta 12, Revivre Milano 12, Top Volley Latina 11


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA