Volley: Superlega, Travica « Avevo tanta voglia d'Italia »

Il palleggiatore è tornato a Modena con tanta voglia di far bene «Sono felice di aver colto questa occasione, non mi aspetto niente, ho voglia di allenarmi e dare una mano, sia che sarò in campo o dal quadrato »
Volley: Superlega, Travica « Avevo tanta voglia d'Italia »© Azimut Modena
3 min

MODENA- L’ Azimut Modena ha presentato Dragan Travica, che in queste ore ha sottoscritto un accordo che lo legherà ai Campioni d’Italia sino al termine della stagione.

Queste le sue prime parole nel suo primo giorno della sua terza avventura modenese.

« Come nasce questa trattativa? In questi anni sono tornato spesso, è nato tutto all’improvviso, dopo varie chiacchierate con la società, ci siamo decisi per provare a fare qualcosa insieme a questa squadra. Io ho accettato volentieri e oggi sono venuto qua.

La situazione complicata? Ho visto ieri la partita e credo che non si discute come squadra, le problematiche degli ultimi tempi hanno tolto un po’ di fiducia nei giocatori. Con le situazioni difficili hanno perso la confidenza e spavalderia che caratterizzavano la squadra, credo però che sia tutto recuperabile; dal punto di vista tecnico, conosco molti giocatori, e ci sono tutte le basi per riprendere la spavalderia che c’è sempre stata.

Con che ruolo arrivo? Ho parlato poco con la società, ma questa è un’ottima occasione per me per riprendere con la pallavolo, avevo voglia di tornare in Italia. Sono felice di aver colto questa occasione, non mi aspetto niente, ho voglia di allenarmi e dare una mano, sia che sarò in campo o dal quadrato. Gioco per fare risultato. Io do il mio massimo impegno. Il mio rapporto con Modena? Questa è sempre la città dei miei migliori amici, dal punto di vista sportivo non è giusto parlarne adesso; i giocatori vengono amati e discussi. Io ho rispettato me stesso e le maglie che ho indossato. Credo che il presente sia adesso e il futuro è vicino. Andiamo avanti senza dimenticare il passato. Come bisogna comportarsi con i tifosi? I tifosi sono il settimo uomo in campo, non conosco le singole situazioni, ma a volte il passaparola rovina un po’ la realtà. Ogni giocatore gioca per vincere e divertirsi, ma anche far divertire il pubblico. Quando non arrivano i risultati si mette in dubbio ogni comportamento. Modena ha una grande passione ed è questo il bello di questa città; basta poco per far tornare il sole.

Dopo la nazionale? Avevo voglia di tornare in Italia e dopo tante esperienze all’estero ho trovato la voglia di stabilità e quindi di Italia; forse, quasi per sbaglio, è arrivata questa occasione però sono contentissimo di vestire i pantaloncini e le scarpe da ginnastica vicino a casa mia e nella città dei miei amici ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA