Volley: Superlega, Jake Langlois schiacciatore californiano per Monza

Il 25enne posto 4 proviene dalla squadra americana vice-campione NCAA della Brigham Young University
Volley: Superlega, Jake Langlois schiacciatore californiano per Monza© Legavolley
3 min

MONZA- Jake Langlois è il nuovo schiacciatore del Gi Group Team Monza per la stagione 2017-2018. Proveniente dalla squadra americana vice-campione NCAA della Brigham Young University, il posto quattro della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley andrà a rinforzare il reparto degli schiacciatori che avrà a disposizione Miguel Àngel Falasca per la prossima stagione della SuperLega UnipolSai.

LA CARRIERA-

Nato a San Josè in California, classe ’92, Jake Langlois ha iniziato a giocare a pallavolo quando è entrato al College. Estremamente coordinato nonostante la sua elevata altezza (208 cm), Langlois è anche un ottimo giocatore di Golf e di Calcio, sport che ha praticato durante il periodo dell’High School. Cresciuto nella Brigham Young University, con cui ha disputato quattro stagioni e raggiunto due finali consecutive di NCAA, l’ultima una settimana fa, chiusa con una sconfitta contro Ohio State, il nuovo schiacciatore del Gi Group Team Monza è stato protagonista di prestazioni di rilievo che, già nel 2016, gli erano valse la convocazione nella nazionale statunitense per la Coppa Panamericana. Completo in tutti i fondamentali, Langlois è al momento impegnato con la nazionale seniores americana con cui si sta allenando in previsione della prossima World League. Il più che positivo 2017 dello statunitense è stato ora impreziosito dalla chiamata della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, con cui è pronto a disputare la sua prima esperienza al di fuori del continente americano. 

LE DICHIARAZIONI-

Jake Langlois- « Sono molto felice di arrivare in Italia per giocare uno dei campionati più belli al mondo. Ci tengo per questo a ringraziare il Consorzio Vero Volley per avermi dato questa grande opportunità. Cosa mi aspetto dall’Italia? Da quello che mi hanno riferito i miei compagni di nazionale che ci hanno già giocato un’alta qualità della vita, tanta cultura che ti circonda, buon cibo e un mondo tutto da scoprire. Sono sicuro che questa esperienza mi arricchirà molto, sia dal punto di vista pallavolistico che personale, motivo per cui spero di arrivare presto Monza per conoscere i miei nuovi e compagni e lo staff. Adesso sono impegnato con la nazionale per disputare la World League: la mia prima competizione di rilievo con la maglia del mio paese. Spero di dare il mio contributo, crescere in questi mesi e arrivare pronto per il campionato ».

Claudio Bonati (DS Gi Group Monza)- « Andiamo a rinforzare il reparto degli schiacciatori con un prospetto di assoluto livello come Langlois. Mi auguro che Jake possa far valere tutte le sue capacità, a cominciare dalla sua avventura in World League con la nazionale americana. E’ un giocatore completo: nonostante l’altezza si sa esprimere bene in tutti i fondamentali. Siamo sicuri che possa darci un prezioso contributo per migliorare i risultati della passata stagione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA