Volley: Superlega, domani il recupero Verona-Latina

La sfida fra gli uomini di Grbic e quelli di Di Pinto era in calendario nella 1a giornata di ritorno
Volley: Superlega, domani il recupero Verona-Latina
4 min

VERONA-Calzedonia Verona e Taiwan Excellence Latina si preparano a recuperare il match della prima giornata di ritorno: la sfida tra le due squadre è prevista alle 20.30 di giovedì 25 gennaio con diretta televisiva integrale su RAI Sport + HD.

Calzedonia Verona - Taiwan Excellence Latina. Il faccia a faccia numero 29 tra scaligeri e pontini non potrà avere un grande peso specifico sul bilancio globale dei confronti diretti, visto che i veneti sono avanti 18-10, ma conterà molto sulla classifica, anche perché questa sera la Diatec Trentino, mattatrice per 3-1 nell’ultimo derby dell’Adige e quarta con 1 punto di vantaggio sulla città dell’Arena, cercherà l’allungo a Bari contro Castellana Grotte nel posticipo del 4° turno di ritorno. Per restate al passo, domani i veneti dovranno capitalizzare il fattore campo con Latina. Gli ospiti, che hanno consolidato la decima posizione portandosi a +3 da Monza grazie al successo interno con il massimo scarto contro Vibo Valentia, cercano il colpaccio.

POSTICIPO 1a GIORNATA DI RITORNO-

Giovedì 25 gennaio 2018, ore 20.00

Calzedonia Verona - Taiwan Excellence Latina (Frapiccini-Sobrero)

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Modena 45, Diatec Trentino 33, Calzedonia Verona 32, Kioene Padova 30, Wixo LPR Piacenza 29, Revivre Milano 29, Bunge Ravenna 27, Taiwan Excellence Latina 22, Gi Group Monza 19, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

1 incontro in meno: Diatec Trentino, Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina, BCC Castellana Grotte

CALZEDONIA VERONA - TAIWAN EXCELLENCE LATINA-

PRECEDENTI: 28 (18 successi Verona, 10 successi Latina)

EX: Carmelo Gitto a Verona dal 2014 al 2016, Gabriele Maruotti a Verona nel 2006-2007 (dal 17/01/17), Daniele Sottile a Verona dal 2007 al 2010, Sasha Starovic a Verona nel 2015-2016.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Mitar Djuric – 1 partita giocata alle 100, Stefano Mengozzi – 5 muri vincenti ai 400 (Calzedonia Verona).

In Campionato: Cristian Savani – 26 punti ai 4500 (Taiwan Excellence Latina).

Emanuele Birarelli (Calzedonia Verona)- « A volte è utile giocare subito, dopo una sconfitta. Non ci si allena al meglio ma di contro c’è anche poco tempo per pensare a cosa è andato storto ed eliminare le tossine. Con Latina è una partita importantissima, dobbiamo ricominciare a vincere soprattutto in casa. A questo punto sono convinto di una cosa: quella contro Taiwan Excellence è una partita super importante ».

Vincenzo Di Pinto (Allenatore Taiwan Excellence Latina)- « La partita con Verona è una gara tra le più importanti dell’anno soprattutto per il nostro Campionato. È uno dei momenti che potrebbe essere determinante per la nostra rincorsa, occorrerà sicuramente elevare ancora di più il nostro gioco, soprattutto nei momenti chiave della partita ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA