Volley: Superlega, nell'anticipo della 1a giornata Ravenna domina su Milano

Positivo esordio della squadra di Graziosi che travolge quella di Giani, apparsa molto in ritardo, per 3-0 (25-16, 25-14, 25-15)
Volley: Superlega, nell'anticipo della 1a giornata Ravenna domina su Milano© Legavolley
4 min

RAVENNA- Standing ovation per una magnifica Consar Ravenna che, con una partita ai limiti della perfezione, abbatte la Revivre Axopower e incamera la prima vittoria di questo campionato. C’era grande attesa in città per questo debutto della rinnovata e ringiovanita Consar Ravenna, come dimostra anche il record storico di abbonati e la squadra di Graziosi ripaga questa attesa e questo calore sciorinando una grande prestazione contro l’ambiziosa e quotata Revivre Axopower. Finisce 3-0 e il risultato ci sta tutto. I ravennati sfoggiano un match sontuoso in tutti i fondamentali e hanno anche il merito di limitare il temutissimo Abdel Aziz. La Consar alza subito il muro (sette nel primo set, saranno in totale 13) e trova un servizio particolarmente efficace (11 punti complessivi) e conquista più agevolmente di ogni rosea previsione il successo.
La Revivre non riesce mai ad entrare in partita e non trova mai le armi per fermare la pressione costante dei padroni di casa, orchestrati alla grande da Saitta, premiato come MVP. Dall’altra parte della rete Abdel-Aziz, marcatissimo, non si accende quasi mai: i 6 punti totali per quello che è stato il terzo marcatore di SuperLega della scorsa stagione, la dicono lunga sul pomeriggio negativo della squadra di Giani. In tutti e tre i set il primo allungo basta alla Consar per mettere l’ipoteca sul successo, aumentando il margine con distacchi impietosi per la Revivre.

I PROTAGONISTI-

Gianluca Graziosi (Allenatore Consar Ravenna): « Se questo successo lo avessi sognato e disegnato non mi riusciva così bene: siamo stati pressoché perfetti, abbiamo preparato molto bene la partita, abbiamo applicato tutto quello che ci eravamo prefissati. Li abbiamo sempre messi sotto pressione, non li abbiamo fatti mai ragionare, e questa deve essere un po’ la nostra forza. Questa vittoria è una bella iniezione di fiducia in vista di Civitanova e Modena ma noi ci siamo prefissati l’obiettivo di giocare bene a pallavolo e sappiamo che se uno gioca bene, ci dà dentro, i risultati li ottiene. Sappiamo che arriveranno momenti difficili, però se uno crede nel lavoro verrà sempre premiato e questo è l’obiettivo reale dello spogliatoio ».

Andrea Giani (Allenatore Revivre Axopower Milano)- « Siamo una squadra molto cambiata, ci sono tante cose da sistemare ancora e praticamente siamo stati al completo sono nell’ultima settimana. In più il nostro palleggiatore rientrava da un infortunio. Questo però non deve essere una giustificazione: quella che è mancato, oltre alla parte tecnica, è stata la capacità di poter stare nella partita, ricorrere alle nostre risorse. Siamo andati in difficoltà da subito, e solo in una parte di ogni set siamo riusciti a stare in equilibrio. Si può perdere, ci sta di perdere ma si può lottare molto di più ».

MVP: Saitta

IL TABELLINO-

CONSAR RAVENNA – REVIVRE AXOPOWER MILANO 3-0 (25-16, 25-14, 25-15)

CONSAR RAVENNA: Saitta 2, Raffaelli 7, Russo 9, Rychlicki 18, Poglajen 9, Verhees 11, Marchini (L), Goi (L), Smidl 1. N.E. Argenta, Di Tommaso, Lavia, Elia. All. Graziosi.

REVIVRE AXOPOWER MILANO: Sbertoli 2, Clevenot 8, Bossi 7, Abdel-Aziz 6, Maar 9, Kozamernik 5, Hoffer (L), Pesaresi (L), Tondo 0. N.E. Basic, Izzo, Gironi, Piano. All. Giani.

ARBITRI: Cesare, Luciani.

NOTE – durata set: 24′, 24′, 25′; tot: 73′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA