Trento vince l'anticipo con Piacenza

La squadra di Lorenzetti supera per 3-1 (25-15, 21-25, 25-21, 25-23) la formazione emiliana che comunque lotta fino all'ultima palla
Trento vince l'anticipo con Piacenza© Legavolley
3 min

TRENTO-L’anticipo del decimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22 sorride all’Itas Trentino che, dopo Monza, raccoglie altri tre punti pesanti in uno scontro diretto al termine di una partita avvincente e combattuta sino alla fine. I padroni di casa sono riusciti a confermare la tradizione favorevole casalinga con Piacenza (che dura dal 17 maggio 2009, giorno in cui gli emiliani vinsero a Trento lo scudetto) con una partita volitiva e forse tecnicamente meno precisa del recente passato, ma comunque importante a livello di carattere e determinazione. La Gas Sales ha saputo reagire più volte (ad esempio dopo aver perso male il primo set), ma a gioco lungo non ha trovato il graffio finale per portare la contesa almeno al tie break. Merito anche di un muro trentino molto attento e di uno Sbertoli bravissimo a variare il gioco su tutto l’arco della rete: premio di mvp meritato.

I PROTAGONISTI-

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino)- « Siamo contentissimi, perché questi sono tre punti molto pesanti arrivati al termine di una partita molto combattuta e quindi bellissima da giocare. Di fronte a questo pubblico è facile esaltarsi, ringrazio tutti anche per il premio di mvp, da condividere con i miei attaccanti ».

Edoardo Caneschi (Gas Sales Bluenergy Piacenza)- « Loro hanno difeso più di noi e sono stati migliori in attacco, avremmo potuto fare più muri. Loro sono stati più bravi, dobbiamo ripartire da questa sconfitta e, a Padova, dobbiamo rispondere con una bella reazione perché questa sera abbiamo perso tre punti importanti ».

IL TABELLINO-

ITAS TRENTINO – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 3-1 (25-15, 21-25, 25-21, 25-23)

ITAS TRENTINO: Sbertoli 6, Kaziyski 16, Lisinac 15, Lavia 10, Michieletto 15, D’Heer 8, De Angelis (L), Zenger (L), Sperotto 0, Pinali 0. N.E. Albergati, Cavuto. All. Lorenzetti.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Brizard 3, Rossard 9, Holt 8, Lagumdzija 13, Antonov 5, Caneschi 6, Catania (L), Russell 4, Scanferla (L), Stern 1, Pujol 0, Recine 0, Cester 0. N.E. Tondo. All. Bernardi.

ARBITRI: Florian, Goitre.

NOTE – durata set: 22′, 28′, 29′, 29′; tot: 108′.

Spettatori: 1.114

Incasso: 14.619, 41 euro

MVP: Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA