Piacenza supera Vibo nel recupero della 13a

La squadra di Bernardi supera 3-0 (27-25, 25-22, 25-23) i giallorossi che comunque hanno messo per lunghi tratti in difficoltà i padroni di casa
Piacenza supera Vibo nel recupero della 13a© Legavolley
4 min

PIACENZA-La Gas Sales Bluenergy Piacenza chiude nel migliore dei modi l’andata di SuperLega Credem Banca battendo 3-0 nel recupero dell’ultima giornata di andata la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, vittoria che vale per gli uomini di Bernardi 3 punti e il sorpasso su Monza al giro di boa del campionato. La posizione conquistata in classifica proietta Piacenza al derby con Modena in programma domenica alle 18.00 per i Quarti di Del Monte® Coppa Italia mentre Monza, scesa in sesta posizione, farà visita all’Itas Trentino sempre domenica alle 18.00 di fronte alle telecamere di RAI Sport. A chiudere il programma dei Quarti in programma domenica 16 gennaio allo stesso orario sarà la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano, mentre Perugia posticiperà il turno dei Quarti a mercoledì 19 gennaio alle 20.30 in casa contro Padova.
In evidenza questa sera nella vittoria di Piacenza ancora Francesco Recine, eletto MVP al termine della gara, autore di 12 punti di fronte ad una Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha ritrovato il giapponese Nishida, miglior realizzatore tra i suoi con 12 punti, ma ha dovuto fare a meno di Nelli indisponibile per tesseramento successivo alla data originale della gara con Piacenza.

I PROTAGONISTI-

Lorenzo Bernardi (Allenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)- « È stata una partita con parziali abbastanza tirati, dovevamo vincere soprattutto per dare continuità al nostro gioco, siamo riusciti a fare anche oggi azioni positive. Dobbiamo essere bravi ad accettare i nostri difetti, se diventeremo abili in questo penso che potremo avere un margine di miglioramento più rapido da colmare. L’adattamento al loro ritmo è stato difficile, in un paio di circostanze ci siamo adattati un pochino e chiaramente cala un po’ tutto commettendo errori. Domenica ci sarà Modena, con in palio un grande obiettivo, sappiamo che adesso in 6 giorni giochiamo contro le tre squadre migliori del campionato e questo dobbiamo esserne consapevoli per prepararsi al meglio ».

Davide Candellaro (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Stiamo vivendo un periodo di continuo cambiamento e questo sicuramente non facilita il nostro lavoro. In più stasera avevamo di fronte un avversario come Piacenza che ha a disposizione un roster di tutto rispetto. Peccato non essere riusciti a sfruttare le buone occasioni del primo set e poi del terzo, quando eravamo anche passati in vantaggio. Anche questa esperienza ci servirà per il prosieguo del nostro percorso in campionato. Credo molto nelle qualità dei miei compagni di squadra, in quelle dell'allenatore e di tutto lo staff. Durante la settimana lavoriamo davvero tanto. Sicuramente qualche vittoria riuscirebbe a darci un po' più di fiducia e ci aiuterebbe ad essere più sfrontati nelle scelte ».

IL TABELLINO-

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (27-25, 25-22, 25-23)

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Brizard 2, Rossard 7, Caneschi 8, Lagumdzija 13, Recine 12, Holt 7, Catania (L), Stern 3, Scanferla (L), Antonov 0, Russell 0. N.E. Tondo, Cester, Pujol. All. Bernardi.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Saitta 0, Borges Almeida Silva 10, Candellaro 8, Nishida 12, Basic 4, Resende Gualberto 7, Condorelli (L), Rizzo (L), Gargiulo 0, Fromm 7, Nicotra 0, Partenio 0. N.E. All. Baldovin.

ARBITRI: Brancati, Braico.

NOTE – durata set: 35′, 34′, 35′; tot: 104′

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA