Volley: Il Volleyrò è Campione d'Italia Under 18

Terzo titolo consecutivo nella categoria per la formazione romana che bissa il titolo Under 16 conquistato la settimana scorsa. in finale superata 3-0 (25-21, 25-19, 25-19) la Foppapedretti Bergamo
Volley: Il Volleyrò è Campione d'Italia Under 18© Volleyr Casal de Pazzi
2 min

TRIESTE- Il Volleyrò Casal de' Pazzi si conferma campione d'Italia Under 18. È questo il verdetto delle Finali Nazionali giovanili che si sono concluse oggi a Trieste. È il settimo titolo italiano della storia della società, il sesto in tre anni, il terzo consecutivo nella categoria. Il Volleyrò CDP ha battuto 3-0 (25-21, 25-19, 25-19) nella finalissima la Foppapedretti Bergamo al termine di un match in cui la formazione romana ha faticato nel primo set, controllando per il resto della gara le iniziative delle bergamasche.

LE PAROLE DI LUCA CRISTOFANI-

Al termine della partita Luca Cristofani, il direttore tecnico del Volleyrò CDP, ha riconosciuto i meriti delle avversarie, che hanno reso ancora più prezioso il successo delle sue ragazze.

« Abbiamo faticato all'inizio, ma non per la troppa tensione. La Foppa veniva da tanti successi consecutivi e aveva acquisito una consapevolezza importante. Inoltre stava esprimendo davvero un'ottima pallavolo. Noi dovevamo portarle sul nostro terreno. Ci abbiamo messo un po' per arginarle, perché quando sei in una fase così positiva è sempre difficile trovare il modo per riportare l'avversaria su livelli più bassi. Fortunatamente siamo riusciti a farcela e Bergamo ha iniziato a sbagliare al servizio. Ho a disposizione una panchina di grandissima qualità e i cambi mi hanno permesso di tenere a galla la partita in tutti i momenti. I nostri successi nascono da un progetto che è nato da un'idea di un uomo, Andrea Scozzese, e poi proseguito in maniera straordinaria da Armando Monini e Laura Bruschini. I meriti sono di queste tre persone. Abbiamo vinto sei titoli in tre anni e un argento con l'Under 14. Questo è un risultato storico. Non va dimenticato che stiamo creando tanti giocatori per la Serie A. Come Volleyrò speriamo di continuare a fare crescere tante ragazze e portarle ai  massimi livelli ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA