Volley: La myCicero alle celebrazioni per “Pesaro Città Europea dello Sport 2017”

Martedì 29 novembre l'intera rosa della squadra sfilerà in corteo lungo Via Rossini e Via Marsala per arrivare al "vecchio" Palas di Viale dei Partigiani, simbolo della tradizione sportiva della città
Volley: La myCicero alle celebrazioni per “Pesaro Città Europea dello Sport 2017”
2 min

PESARO- Dopo l’investitura ufficiale ricevuta a Roma l’8 novembre scorso al Salone d’Onore del Coni davanti al Presidente Giovanni Malagò e quella appena ritirata al Parlamento Europeo di Bruxelles, è arrivato il momento di festeggiare con i veri protagonisti di questo prestigioso traguardo: le società e le associazioni sportive, gli atleti di tutte le discipline e il popolo pesarese dello sport .

Martedì 29 novembre, alle ore 19 in Piazza del Popolo, sfileranno in corteo accompagnati dalla Banda di Candelara lungo Via Rossini e Via Marsala per arrivare al “vecchio” Palas di Viale dei Partigiani, simbolo della tradizione sportiva pesarese (qui il nostro Sodalizio ha conquistato i tre storici scudetti). In questo luogo “sacro” per lo sport, il Sindaco Matteo Ricci e l’Assessore Mila Della Dora consegneranno a ciascuna Società il gagliardetto ufficiale di “Pesaro Città Europea dello sport 2017“ ricevendo in cambio un simbolo rappresentativo della Società (maglia, divisa, gadget ecc.). Tutti i partecipanti saranno premiati con la medaglia celebrativa “We Pesaro Città Europea dello sport 2017”.

Al termine delle celebrazioni,  le Società “metteranno in campo” quei valori di squadra fatti di solidarietà, impegno sociale e condivisione, dimostrando la vicinanza alle popolazioni marchigiane colpite dai recenti terremoti di agosto e ottobre, partecipando alla cena di beneficenza che si svolgerà all’interno del Palas stesso. I proventi saranno devoluti al Comune di Ussita.

All’evento, il Volley Pesaro parteciperà insieme a tutti gli allenatori e allenatrici, alle ragazze del vivaio e ai loro genitori. Unico assente, giustificato, il coach Matteo Bertini che sarà impegnato, come docente, in un corso per allenatori a Chianciano Terme.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA