Volley: A2 Femminile, la Beng ingaggia Musti De Gennaro

La centrale romana, classe '83, vanta un curriculum ad alto livello. con molte stagioni di A1 e A2. Ha scelto la maglia numero 8
4 min

ROVIGO-   Lulama Musti De Gennaro è la prima top player presentata da Beng Rovigo Volley.

Pallavolista che vanta un curriculum sostanzioso con molte stagioni di A1 e A2. L’atleta italiana, è nata a Roma, è una classe 1983, è alta 185 centimetri e ricopre il ruolo di centrale, a lei viene affidata la maglia numero 8.

«La prima atleta che vogliamo presentare per la nuova stagione è una giocatrice - esordisce Andrea Scanavacca - che non ha bisogno di tante introduzioni ha una carriera importantissima e per questo lo staff tecnico ad iniziare da coach Stefano Ferrari ha subito indicato in lei la giocatrice per rafforzare il ruolo di centrale. Dobbiamo a nome della società ringraziare Lulama per aver accettato immediatamente la nostra proposta, visto anche le altre offerte che le erano state proposte da altre società di A1 e anche di A2. Per noi è un piacere e un onore portare una giocatrice di questo livello a Rovigo, perché il nostro obiettivo come abbiamo detto la settimana scorsa è quello di cercare di emozionare il pubblico e di continuare il nostro progetto Beng».

«Perché proprio Rovigo? - dice Lulama Musti Gennaro - perché Rovigo per quello che so è una società che sta allestendo una squadra per fare molto bene e visto che a me piace vincere, diciamo che mi sono direzionata più verso una società, se posso dirlo, “vincente”, o quanto meno che ne ha i presupposti per esserlo».

L'atleta romana poi prosegue raccontando in breve il suo curriculum sportivo che prende il via  all’età di 12 anni, poi, dopo grazie al selezionatore e allenatore Luca Cristofani è approdata a Roma alla vecchia società Gierre che però quasi subito ha chiuso i battenti, quindi è passata, era il 1998, al Volleyrò Casal de' Pazzi, in Serie B1; nel 2000 entra a far parte del progetto federale del Club Italia, dove resta per una stagione.

Nella stagione 2001-02 fa il suo esordio nella pallavolo professionistica con la Roma Pallavolo disputando il campionato di Serie A2 fino ad arrivare alla passata stagione, dopo diversi anni di A2 e A1, con la Metalleghe Sanitars Montichiari con cui ha vinto il campionato di A2 e ottenuto la promozione in A1 arrivando anche al secondo posto in coppa Italia.

«Ho avuto la fortuna, perché la reputo una fortuna, che per tre volte sono riuscita a vincere il campionato di A2. Per me è stata una grandissima soddisfazione, inoltre con la Aprilia abbiamo anche vinto la coppa Italia ed è stata veramente un'emozione molto grande. Ho forse un po' di rammarico c’è l’ho perché avrei voluto partecipare a più campionati di A1, quello può capitare nella carriera, ma probabilmente dipende anche dal fatto che a me non soddisfa troppo stare in disparte, mi piace, anche se possono sembrare poco modesta, essere protagonista della situazione, il giocare in A2 mi dà la possibilità, almeno finora, di poter fare questo. Con Rovigo spero e mi auguro che si possa continuare a vivere delle emozioni forti. E’ stato comunque molto bello venire giocare qui l'anno scorso perché era tanto tempo che non entravo al palazzetto di Rovigo; ero venuta una volta a vedere la maschile, ho degli amici qui. Quando sono venuta per la partita di ritorno di campionato è stato molto molto bello vedere tutta quella tifoseria ben organizzata a sostenere la vostra squadra, questo mi ha dato una bella sensazione, per cui mi auguro che continueranno seguirci come la passata stagione e magari facciano da richiamo anche per altre persone».

«Oggi diamo il benvenuto - asserisce il vicepresidente Beng Valeria Rizzi - a Lulama, ha un curriculum notevole e quindi credo sia per noi un acquisto importante. Ci sono tutti i presupposti per fare bene nella prossima stagione. Il nostro obiettivo è quello di divertirci e far divertire, visto però che lei ha già vinto tre campionati di A2 magari chi lo sa  che non si possa anche dire “non c’è tre senza quattro”. Vedremo come andrà a finire. Quindi benvenuta e in bocca al lupo per la stagione».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA