Volley: A2 Femminile, Devetag giocherà a Monza

La forte centrale, classe 1986, proviene dalla Riso Scotti Pavia. Nata a Gorizia è cresciuta pallavolisticamente nel Club Italia dal 2002 al 2004
Volley: A2 Femminile, Devetag giocherà a Monza© Legavolley Femminile
2 min

MONZA- Primo colpo di mercato per la  Saugella Team Monza in vista della prossima stagione nella quale la società brianzola ritenterà la scalata alla serie A1, si tratta di Francesca Devetag, centrale, che nella scorsa stagione ha giocato nella Riso Scotti Pavia in A2 femminile.

Classe 1986, originaria di Gorizia e cresciuta pallavolisticamente nel Club Italia (2002-2004), è una giocatrice di grande esperienza e dall’ottima fisicità, che vanta nel suo palmares diverse stagioni in A1 con le maglie del Sassuolo, di Vicenza, di Jesi, di Modena e di Bergamo.

L’entusiasmo nella giocatrice si percepisce nelle sue parole: «Sono molto contenta di aver fatto questa scelta, l’anno scorso ho seguito Monza “da lontano”, ho avuto modo di giocare nel PalaIper, bellissima struttura, credo sia un ottimo ambiente in cui poter lavorare bene. Personalmente arrivo da una stagione positiva a Pavia, sono molto motivata e voglio continuare questa scia, ho tanta voglia di vincere e voglio provare a togliermi delle soddisfazioni, per me e per la squadra».

Grande soddisfazione anche per il DS Christian Merati alla chiusura dell’accordo con la giocatrice: « Ho cercato Francesca appena il mercato ce lo ha reso possibile; è stata la mia prima scelta e l’aver messo a segno questo colpo di mercato sta riempiendo l’ambiente di entusiasmo in vista della prossima stagione. Devetag rappresenta il primo, grande acquisto per la costruzione di una Saugella molto ambiziosa».

Francesca Devetag inizierà a lavorare insieme alla squadra alla fine dell’estate: « Sono anche una studentessa di Scienze Motorie quindi ora la mia priorità è preparare gli esami; poi farò un camp estivo a Modena e, infine, palestra, riposo e, soprattutto, la famiglia, che durante l’inverno riesco a vedere davvero poco!».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA