Volley: A2 Femminile, in campo per la 20^ giornata

Turno infrasettimanale per il campionato cadetto. Inizia la capolista Bolzano che, nell'anticipo di domani sera, affronta Soverato alle 20,30 fra le mura amiche. Il resto del programma mercoledì 10 alle ore 20,30
3 min

ROMA- Aumentano i ritmi della Master Group Sport Volley Cup di Serie A2 Femminile. Da domani a giovedì la 20^ giornata del Campionato, primo di due infrasettimanali previsti entro la fine della Regular Season: 8 turni in 34 giorni per decretare la squadra promossa direttamente in Serie A1, le sei partecipanti ai Play Off Promozione e le tre retrocesse in B1 (salvo Play Out).

Per la promozione diretta in Serie A1, è ormai scontro a due tra Volksbank Sudtirol Bolzano e Saugella Team Monza. La formazione di coach Fabio Bonafede vincendo 3-1 in casa dell'Obiettivo Risarcimento Vicenza ha riacquistato la vetta della classifica e soprattutto estromesso dalla corsa le biancoblù, ora a -6 dalla vetta e con una gara in più rispetto alle altoatesine. Proprio il Neruda sarà protagonista dell'anticipo di martedì sera, al PalaResia contro il Volley Soverato, occasione per allungare ulteriormente sulle inseguitrici. Le calabresi raggiungeranno l'Alto Adige direttamente dalla Sardegna, con la necessità di migliorare una posizione che comincia a essere preoccupante (+6 sulla terz'ultima).

Monza, reduce dal turno di riposo, scenderà in campo mercoledì sera sul campo della Beng Rovigo, che dopo la prova negativa in finale di Coppa Italia è tornata saldamente in zona Play Off grazie al 3-1 su Trentino con 20 punti di Costanza Manfredini. La Delta Informatica ospiterà la Riso Scotti Pavia in un incontro molto importante proprio in funzione della post-season (gialloblù quarte a quota 31, vespe ottave a 27). E' in corsa per i Play Off anche la Corpora Aversa, reduce dalla vittoriosa trasferta di Osimo e attesa dall'impegno interno con la Entu Olbia, a sua volta rinfrancata dal 3-0 su Soverato. Infine l'Obiettivo Risarcimento Vicenza se la vedrà con la Bakery Piacenza, la cui serie di cinque risultati utili consecutivi è stata stoppata sabato sera da Caserta. Proprio la Volalto, insieme alla Lardini Filottrano, darà vita allo scontro salvezza, in posticipo giovedì sera alle 20.30.



IL PROGRAMMA DELLA 20^ GIORNATA (MERCOLEDI' 11 MARZO ORE 20,30)-

Volksbank Sudtirol Bolzano - Volley Soverato  Arbitri: Bertolini-Licchelli  martedì 10 marzo 2015, ore 20.30
Beng Rovigo - Saugella Team Monza  Cerra-Giardini
Delta Informatica Trentino - Riso Scotti Pavia  Palumbo-De Sensi
Bakery Piacenza - Obiettivo Risarcimento Vicenza  Guarneri-Lolli
Corpora Aversa - Entu Olbia  Rolla-Merli
Volalto Caserta - Lardini Filottrano  Nicolazzo-Talento  giovedì 12 marzo 2015, ore 20.30
Riposa: Club Italia 

LA CLASSIFICA-
Volksbank Sudtirol Bolzano 44, Saugella Team Monza 43, Obiettivo Risarcimento Vicenza 38, Delta Informatica Trentino 31, Beng Rovigo 29, Corpora Aversa 28, Club Italia 28, Riso Scotti Pavia 27, Volley Soverato 21, Bakery Piacenza 18, Volalto Caserta 15, Entu Olbia 13, Lardini Filottrano 10.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA