Volley: A2 Femminile, domenica il ritorno dei quarti

Trento-Club Italia, con le azzurrine in vantaggio dopo l'andata, e Rovigo-Aversa, sfida che vede avanti la formazione di Flisi capace di vincere in Campania, sono i due match in programma domenica alle 18.00 e che designeranno le sfidanti di Monza e Vicenza in semifinale dei Play Off promozione
Volley: A2 Femminile, domenica il ritorno dei quarti
4 min

ROMA- Sono in programma domenica 19 aprile alle ore 18.00 le gare di ritorno dei quarti di finale dei Play Off Promozione di Serie A2 Femminile. Al termine delle due partite saranno decretate le squadre che in semifinale affronteranno Obiettivo Risarcimento Vicenza e Saugella Team Monza. Come da regolamento, passeranno il turno dei quarti le due formazioni che avranno conquistato il maggior numero di set nel doppio confronto. In caso di una vittoria per parte con lo stesso risultato, si ricorrerà al set di spareggio, da disputarsi sul campo della gara di ritorno.

La Beng Rovigo è a due passi dalla semifinale. Grazie al 3-1 conquistato al PalaJacazzi di Aversa, le giallonere di Diego Flisi partono in situazione di netto vantaggio rispetto alla Corpora, che al contrario non potrà concedere più di un set alle avversarie se vorrà proseguire la propria corsa verso la promozione. La gara di andata, e il primo set in particolare (32-34), ha dimostrato che la differenza di valori in campo è molto sottile. L'esito dipenderà dunque dal rendimento delle rispettive bocche da fuoco: in Campania Costanza Manfredini, opposta rodigina, è stata più precisa di Marina Cvetanovic, la quale nel corso del match è stata anche richiamata in panchina. Una settimana fa, nell'ultima di Regular Season, il team di Luciano Della Volpe vinse a Rovigo proprio per 3-1. Un precedente che dà fiducia alle ospiti, ma che metterà in guardia le venete, non disposte a lasciare di nuovo strada.

Contemporaneamente al Sanbàpolis di Trento la Delta Informatica affronterà il Club Italia. All'andata le azzurrine si sono imposte 3-2 al termine di una gara molto lottata, tornando al successo dopo diverse sconfitte consecutive. Un'ulteriore conferma dell'ardore e delle qualità tecniche e atletiche di cui dispone Marco Mencarelli. Non solo Paola Egonu, il martello principale, ma anche giocatrici che escono dalla panchina e offrono un contributo importante: mercoledì è stato il turno della 17enne Aurora Camperi, subentrata ad Anastasia Guerra e prolifica in attacco e in ricezione. Non sarà facile, insomma, per le gialloblù di Marco Gazzotti ribaltare il risultato, anche e soprattutto alla luce dell'infortunio occorso a Giada Marchioron, il faro dell'attacco. La risonanza magnetica a cui si è sottoposta l'opposta non ha lasciato dubbi: lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro, operazione immediata e recupero fissato in almeno tre-quattro mesi. Al Centro Pavesi, la Delta è riuscita comunque a reagire alla botta psicologica, con l'ingresso di Alice Martini e maggiori responsabilità sulla serba Milica Bezarevic. La sfida è apertissima.  

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE-
Ritorno - Domenica 19 aprile ore 18.00

 Delta Informatica Trentino - Club Italia  Curto-Pozzi

Beng Rovigo - Corpora Aversa  Licchelli-Bassan

Andata - Mercoledì 15 aprile ore 20.30

Club Italia - Delta Informatica Trentino 3-2 (23-25, 25-22, 25-21, 24-26, 15-11)

Corpora Aversa - Beng Rovigo 1-3 (32-34, 18-25, 25-21, 21-25)

IL TABELLONE-

(2) Obiettivo Risarcimento Vicenza - Vinc. (5) Beng Rovigo/(6) Corpora Aversa
(3) Saugella Team Monza - Vinc. (4) Delta Informatica Trentino/(7) Club Italia


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA