Volley: A2 Femminile, per Aversa la centrale Camilla Neriotti

Centrale 21enne nata a Moncalieri nell'ultima stagione ha giocato in serie A1 a Forlì
Volley: A2 Femminile, per Aversa la centrale Camilla Neriotti
3 min

AVERSA (NAPOLI)- Arriva la prima ufficializzazione in casa New Volley, dopo le conferme di Elena Drozina e Alessandra Focosi. La squadra presieduta da Tina Musto annuncia l’ingaggio di Camilla Neriotti, centrale 21enne nata a Moncalieri nell'ultima stagione ha giocato in serie A1 a Forlì. Sotto la rete della squadra romagnola, nella massima serie nazionale, la Neriotti ha disputato da titolare tutta la stagione mettendo a referto 159 punti e calamitando l’attenzione di tanti addetti ai lavori.

Per ottenere il cartellino di uno dei migliori prospetti nazionali nel proprio ruolo la Corpora ha dovuto così giocare d’anticipo, bruciando sul tempo pretendenti anche molto blasonati.

Camilla Neriotti è agli inizi della propria carriera professionistica ma è già pluridecorata a livello giovanile. Prima della stagione a Forlì in A1 la centrale disputò un campionato a Sala Consilina (A2), dopo tre anni a Chieri durante i quali fu premiata, nel 2011, come migliore centrale d’Italia Under 18 e risultava in pianta stabile nazionale pre-juniores. Neriotti, vera e propria predestinata, vanta inoltre numerose finali regionali e nazionali sin dai suoi primi passi sul rettangolo di gioco.

« Sono davvero contenta di questa mia nuova avventura, sono le prime parole in bianco-blu di Neriotti. “Il mio procuratore ha portato avanti la trattativa col club e io speravo si concretizzasse. Quando i tempi sono stati maturi ho accettato con grande ottimismo ed entusiasmo, che si traducono in una gran voglia di cominciare a lavorare, ci aspetta un campionato di buon livello e grande equilibrio”. L’umiltà è la prima grande virtù della centrale piemontese, che si definisce “giocatrice con tanta voglia di crescere e imparare. Di strada ne devo ancora fare tanta, poiché sono giovane ma le sfide come questa ad Aversa sono quelle che più mi piacciono ».

Nel percorrere la propria strada la Neriotti potrà trovare un grande aiuto in un club, la New Volley, che ha sempre portato bene alle giovani giocatrici, che con il lavoro e la professionalità riscontrata nel club allenato da Della Volpe si sono sempre migliorate in maniera decisiva. A testimonianza di ciò arrivano i salti di qualità dei due gioiellini dello scorso anno Marianna Ferrara e Alice Giampietri, grandi amiche oltre che compagne di squadra, ingaggiate dopo l’ottimo lavoro ad Aversa da due squadre di A, rispettivamente la Casalmaggiore di Francesca Piccinini e la Scandicci di Enrica Merlo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA