Volley: A2 Femminile, Cisterna si rinforza con Maruotti

Il presidente Droghei riporta in Italia la ventunenne cresciuta nel Casal de Pazzi, reduce da un'esperienza in Finlandia
Volley: A2 Femminile, Cisterna si rinforza con Maruotti
3 min

CISTERNA (LATINA)- L’Omia Volley Cisterna torna sul mercato e si fa il primo regalo del 2016. La squadra del presidente Alessandro Droghei si rinforza con Ilaria Maruotti , 21 anni, di Roma, schiacciatrice di 183 centimetri, prodotto del Volleyrò Casal De’ Pazzi (Roma) e che in carriera ha vestito le prestigiose maglie dell’Imoco Conegliano e per due stagioni della Liu Jo Modena, prima di giocare per tre mesi in Finlandia con l’Hämeenlinnan Pallokerho Naiset. La giocatrice sarà a disposizione del tecnico William Droghei alla ripresa del campionato di pallavolo femminile di serie A2 che vedrà la squadra di Cisterna impegnata nella trasferta di Pesaro.

« Sono molto felice di essere tornata in Italia e di avere avuto la chiamata dell’Omia, non vedo l’ora di poter dare il mio contributo anche perché in questi giorni di allenamento con le nuove compagne mi sono già ambientata e sono certa che potremo fare bene – chiarisce Ilaria, di Fregene, sorella di Gabriele che è il capitano di Ninfa Latina, la squadra del capoluogo pontino che partecipa al campionato di pallavolo femminile di serie A1 – salvezza? Di certo è l’obiettivo della società e anche il mio. Sono una persona molto positiva e sono assolutamente certa del fatto che se lavoriamo bene, così come stiamo facendo ora, potranno arrivare risultati buoni ».

Poi la nuova schiacciatrice dell’Omia torna sulla sua esperienza in Finlandia.

« Volevo giocare all’estero per mettermi alla prova in un altro ambiente e allo stesso tempo mettere in pratica i miei studi linguistici – aggiunge Ilaria, che solitamente trascorre le vacanze estive tra Fregene, Anzio e Terracina – nonostante in tre mesi fossi leader della classifica degli ace, quarta nella classifica dei punti del campionato, ho avuto delle incomprensioni con lo staff  tali da farmi tornare a casa. Posso dire che è stata un’esperienza comunque importante dalla quale prendo soprattutto le cose positive. Ora penso a dare il massimo per l’Omia, una squadra in cui conosco già la palleggiatrice Elisa Muri con cui ho giocato a Modena, e Kenny Moreno Pino, una giocatrice di altissimo livello ma anche una persona squisita con cui è piacevole parlare: conoscevo anche Ester Talamazzi e Lola De Arcangelis per i trascorsi al Casal De’ Pazzi. Il resto della squadra sto imparando ad apprezzarlo in questi giorni ».

Ilaria Maruotti, che oltre a un grande supporto in attacco potrà fornire tanta solidità in ricezione, in carriera s’è vestita anche di Azzurro vincendo l’argento con l’Italia pre-juniores agli Europei e l’oro alle Olimpiadi giovanili (oltre alla partecipazione al Mondiale) nel 2011, il bronzo all’Europeo juniores del 2012 ad Ankara e il quarto posto al Mondiale del 2013 a Brno, in Repubblica Ceca.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA