Volley: A2 Femminile, Barbagallo chiede scusa alla Clendy Aversa

Al termine della partita scontri fra tifosi che hanno coinvolto in campo lo stesso presidente e l'allenatore della formazione di casa Della Volpe protagonisti di un pesante diverbio
Volley: A2 Femminile, Barbagallo chiede scusa alla Clendy Aversa
2 min

CASERTA- Carlo Barbagallo, presidente della Kioto Caserta, dopo gli incresciosi episodi avvenuti ieri nel corso del derby giocato ad Aversa ha responsabilmente ritenuto opportuno esprimere tutto il proprio rammarico, a nome di tutta la tifoseria, per gli incresciosi episodi accaduti sugli spalti ed in campo durante e dopo la partita vinta dalla formazione casertana.

« Chiedo scusa all’allenatore della New Volley Aversa, Luciano Della Volpe, al Presidente Tina Musto,  ai dirigenti ed alla società tutta per quanto accaduto questa sera. Peccato. E’ stata una grande giornata di sport in cui  entrambe le squadre hanno onorato al massimo la sfida e che ci ha visto  uscire  meritatamente vincitori dal campo. Purtroppo un malinteso con il coach avversario ha rischiato di far degenerare  lo stato di tensione creatosi sugli spalti.  Striscioni e cori fanno parte delle consuetudini di ogni tifoseria ma il loro contenuto deve sempre rientrare nei limiti del rispetto e della sportività; se invece travalicano questi limiti sono inqualificabili e non rispecchiano assolutamente i canoni della lealtà e della correttezza agonistica cui si ispira la Kioto VolAlto.

Sono certo si tratti di un episodio isolato che nulla ha a che vedere con il comportamento dei nostri più fedeli sostenitori ma ribadisco  la mia condanna nei confronti di questi comportamenti e da essi mi dissocio.

Tengo anche a precisare che il mio coinvolgimento ed il diverbio con Della Volpe sono nati mio malgrado nella confusione generale e sono frutto di un malinteso che ho immediatamente  chiarito  direttamente con l’allenatore ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA