Volley: A2 Femminile, Miroslava Kijakova alla Delta Informatica Trentino

Il terzo acquisto della formazione allenata da Iosi viene dalla Slovacchia, è nazionale del suo paese e reduce da una stagione in Grecia, dove ha vestito la maglia del Thiras
Volley: A2 Femminile, Miroslava Kijakova alla Delta Informatica Trentino© Legavolley Femminile
3 min

TRENTO- Arriva dalla Slovacchia la nuova laterale della Delta Informatica Trentino. Dopo gli addii di Maria Segura e di Alessandra Guatelli, la società del presidente Postal ha inserito il primo dei due tasselli che dovranno formare la nuova diagonale di posto-4 della formazione gialloblù, assicurandosi le prestazioni di Miroslava Kijakova, schiacciatrice classe 1988 alla sua prima esperienza nel campionato italiano. Reduce da una stagione in Grecia, dove ha vestito la maglia del Thiras, nell’A1 ellenica, la Kijakova vanta un’importante esperienza internazionale, facendo parte della Nazionale maggiore slovacca ed essendosi confrontata in passato con diversi campionati del nostro continente, da quello polacco a quello rumeno fino a quello svizzero.
Nell’ultima stagione, come detto, ha giocato in Grecia, chiudendo al terzo posto il torneo ellenico e ricevendo a fine anno il riconoscimento di miglior ricettrice del campionato. Un premio che svela di fatto le caratteristiche principali della 28enne schiacciatrice di Bardejov, giocatrice particolarmente affidabile e dotata nei fondamentali di seconda linea ma altrettanto solida in attacco ed incisiva in battuta.

Kijakova è il terzo volto nuovo in casa gialloblù, dopo gli arrivi delle centrali Silvia Fondriest e Sofia Rebora.

LE PAROLE DEL TECNICO IVAN IOSI-

« Miroslava è una giocatrice che vanta un’importante esperienza a livello internazionale e che nel recente passato ha potuto conoscere e mettersi in luce in diversi campionati europei. Fa parte stabilmente della Nazionale maggiore della Slovacchia ed è un’atleta particolarmente completa, molto solida nei fondamentali di seconda linea ma, grazie ad ottime qualità fisiche, dotata anche di un’importante varietà di colpi in attacco e di una battuta al salto insidiosa. Ha molta voglia di confrontarsi con un campionato di alto livello come quello italiano, sono certo che saprà ambientarsi rapidamente a Trento e riuscirà ad offrire un contributo importante alla nostra squadra ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA