Volley: A2 Femminile, Cristina Coppi completa il roster di Trento

Classe '94 è reduce dalla sua prima esperienza in serie A2 vissuta con la maglia del Lardini Filottrano
Volley: A2 Femminile, Cristina Coppi completa il roster di Trento© Legavolley Femminile
3 min

TRENTO- Sarà la giovane schiacciatrice toscana Cristina Coppi la dodicesima giocatrice che completerà il roster della Delta Informatica Trentino. Classe 1994, nata a San Miniato e cresciuta pallavolisticamente nella Folgore sotto le cure di Maurizio Moretti, la Coppi è reduce dalla sua prima esperienza in serie A2 vissuta con la maglia del Lardini Filottrano. Nella stagione in terra marchigiana Cristina ha saputo mettersi in mostra ritagliandosi spazi importanti nel sestetto del Lardini, nonostante la forte concorrenza di elementi del calibro di Coneo, Moneta e Villani. Numerose le squadre che hanno notato le sue potenzialità e la sua costante crescita, doti che hanno convinto la Delta Informatica Trentino a puntare su di lei per completare un parco schiacciatrici alquanto rinnovato, con la conferma della sola Michieletto e gli arrivi delle straniere Nomikou e Kijakova.

LE PAROLE DEL TECNICO IVAN IOSI-
« Sono estremamente soddisfatto dell’arrivo di Cristina perché si tratta di una giocatrice che abbiamo fortemente voluto fin dal primo momento in cui si è palesata la necessità di sostituire in organico Pistolato. Ma sono stati soprattutto il suo entusiasmo e la sua forte volontà di sposare il nostro progetto che ci hanno convinto di aver fatto la scelta migliore per andare a potenziare ulteriormente la squadra. Si tratta di una ragazza giovane che nell’ultima stagione, a Filottrano, si è messa in luce sfruttando benissimo le occasioni che le sono state concesse, come ad esempio lo spezzone di gara giocato a Trento nei quarti di finale dei playoff promozione ».
La seconda novità riguarda lo staff tecnico con l’arrivo a Trento di Ilenia Marin, fisioterapista friulana ma volto noto in regione, per aver lavorato nella passata stagione al Sudtirol Neruda e per aver vestito in passato la maglia di libero dell’Ata in serie B.

La Delta Informatica Trentino tornerà a sudare lunedì 22 agosto, giorno in cui è previsto il ritrovo della squadra e l’inizio del ritiro pre-campionato.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA