Volley: A2 Femminile, Angela Gabbiadini da Marsala a Brescia

La schiacciatrice bergamasca, cresciuta nella Foppapedretti, dopo la prima parte della stagione in Sicilia, è già a disposizione del tecnico Mazzola per il rush finale della regular season
Volley: A2 Femminile, Angela Gabbiadini da Marsala a Brescia
2 min

BRESCIA- Nuovo arrivo dal mercato per la Savallese Millenium Brescia: la società bresciana ha raggiunto un accordo sino al termine della stagione con la schiacciatrice Angela Gabbiadini.

LA CARRIERA-

Nata a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 12 maggio 1992, la nuova Leonessa è cresciuta nel settore giovanile della Foppapedretti dove ha conquistato numerosi titoli regionali e nazionali (scudetto Under 16 nel 2008 da capitano), esordendo in A1 nella stagione 2006-07 nel ruolo di libero a soli 14 e 6 mesi. 

Nella stagione 2011-12 è stata inserita nel roster della Foppa, sotto la guida di Davide Mazzanti, dove ha raggiunto la semifinale scudetto. Lasciata Bergamo nel 2012-13, Gabbiadini è passata alla Puntotel Sala Consilina in A2 proseguendo la carriera a Gricignano (A2) e due campionati a Caserta (dal 2014-16), raggiungendo i play off promozione. Nel 2016-17 ha vestito la maglia dell’Itas Città Fiera Martignacco in B1 (play off per la A2) e poi all’inizio della stagione in corso la Sigel Marsala in A2. Ora la nuova avventura alla Savallese Millenium, formazione che ha già incontrato con il team siciliano lo scorso 3 dicembre 2017 al PalaGeorge di Montichiari nella gara vinta da Brescia per 3-1. 

Nell’arco della sua carriera in A, Gabbiadini, alta 181 centimetri, ha collezionato 93 presenze, 269 set giocati e 318 punti realizzati. A breve, presumibilmente da giovedì, sarà a disposizione di coach Enrico Mazzola, dello staff tecnico bresciano e delle nuove compagne di squadra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA