Volley Mercato: Francesca Napodano da Montecchio a Lecco

La società biancorossa ha messo a segno il primo colpo in vista del prossimo campionato ingaggiando la venticinquenne nata a Casal Monferrato
Volley Mercato: Francesca Napodano da Montecchio a Lecco© Legavolley Femminile
2 min

LECCO- E’ Francesca Napodano il primo acquisto della Orocash Picco Lecco in vista della prossima. Nell’ultima stagione il libero, nata a Casale Monferrato il 17 gennaio 1999 ha giocato nella Ipag Montecchio Maggiore.

LA CARRIERA-

Francesca Napodano inizia nel 2016 nelle giovanili del Volleyrò. Nella stagione 2017-18 esordisce in Serie A1 grazie all’ingaggio da parte del Casalmaggiore.

Nell’annata 2018-19 veste la maglia del Soverato, in Serie A2, per poi ritornare nella massima divisione nella stagione successiva, acquistata dall’AGIL di Novara. Per il campionato 2021-22 resta nella stessa divisione, difendendo i colori della Savino Del Bene,  con cui vince la Challenge Cup, mentre in quello successivo viene ingaggiata dall’Helvia Recina, neopromossa in massima serie.

Per la stagione 2023-24 si trasferisce al Montecchio Maggiore, facendo ritorno in Serie A2.

Le parole di Francesca Napodano-

« Sono molto contenta di aver firmato con Lecco. Ho sentito parlare molto bene della società e del clima che si vive alla Picco. Vengo da un anno buono con Montecchio e voglio fare bene la prossima stagione. Cerco un ambiente sereno vicino casa dove poter lavorare e rendere al meglio delle mie possibilità. Nel futuro vorrei continuare a sviluppare la mia passione accanto al mio lavoro come nutrizionista. Non vedo l’ora di arrivare e conoscere la società, i tifosi e la città ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA