Volley: Volley Tim Cup, è la volta di Urbino

Alice Santini e Monica Lestini, schiacciatrici della Zeta System Urbino, hanno incontrato alcune tifose speciali, le giovanissime colleghe dell’Oratorio San Pio X e dell’Oratorio Santa Maria Goretti.
2 min

URBINO (PESARO)- E’ tornata a Urbino la Volley TIM Cup, l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza. Dopo l’incontro di febbraio, a Urbino prosegue l’alleanza tra la pallavolo di vertice e quella degli oratori.

Alice Santini e Monica Lestini, schiacciatrici della Zeta System Urbino, hanno incontrato alcune tifose speciali, le giovanissime colleghe dell’Oratorio San Pio X e dell’Oratorio Santa Maria Goretti. Tra sorrisi e racconti di vita vissuta Santini e Lestini hanno passato il pomeriggio in compagnia delle loro tifose, raccontando di come in un’età non molto distante da quella delle ragazze hanno iniziato, proprio come loro, ad avvicinarsi al volley, riuscendo a trasformare una grande passione in una vera e propria professione. Le atlete professioniste si sono poi allenate insieme alle squadre del CSI, dispensando utili consigli e accorgimenti alle giovani promesse, in vista delle prossime sfide pallavolistiche.

Nel week end del 28 febbraio/1°marzo si sono disputate a Rimini, in concomitanza con le final four di Coppa Italia, anche le fasi finali della Volley TIM Cup. La città di Urbino è salita sul primo gradino del podio, laureandosi campione nazionale della Volley TIM Cup. Le ragazze dell’Oratorio San Pio X di Urbino hanno infatti battuto l’Oratorio Gesù Redentore di Modena in una combattutissima finale giocata al 105 Stadium di Rimini prima della finale di Coppa Italia di serie A1.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA