Volley: A1 Femminile, Freya Aelbrecht firma per la Foppapedretti

Sarà la terza centrale a disposizione di Lavarini con Paola Paggi e Laura Frigo. Arriva da Busto Arsizio. In questi giorni è impegnata con la sua nazionale. Giungerà a Bergamo dopo gli Europei
Volley: A1 Femminile, Freya Aelbrecht  firma per la Foppapedretti
3 min

BERGAMO-  Freya Aelbrecht, nuovo acquisto di Bergamo va completare il reparto delle centrali della Foppapedretti, importante  alternativa nel ruolo a Paola Paggi e Laura Frigo. Arriva da Busto Arsizio, ma che a Bergamo si è imparato a conoscere già qualche anno fa. Sì, perché Freya orbitava intorno alla Foppapedretti già quando vestiva la maglia dell’Asterix Kieldrecht, società con cui il Volley Bergamo aveva instaurato una collaborazione tecnica.
In questi anni Freya è cresciuta, ha vinto molto ed è sbocciata. Ha fatto suoi tre Scudetti nel Campionato belga e, trasferitasi in Francia, al Cannes, non ha perso tempo e ne ha conquistati altri due. Tra coppe e supercoppe, non ha perso tempo nemmeno con la sua Nazionale, con cui ha conquistato una medaglia di bronzo, agli Europei 2013 e una d’argento nella European League 2013.
Solo un brutto infortunio l’ha tenuta lontana dai campi lo scorso anno, al suo arrivo in Italia per indossare la maglia di Busto. Ma ora, il suo palmares, la sua esperienza e la sua voglia di rimettersi al lavoro e in gioco la rendono una dei centrali su cui si puntano i riflettori italiani ed internazionali.
In queste settimane vive l’avventura dei Giochi Europei a Baku, dove proprio questa sera affronterà la Serbia nei Quarti di Finale. Prima di vivere la sfida da dentro o fuori, ha però voluto parlare per la prima volta da rossoblù, in un perfetto italiano. Spiegandoci cosa l’ha spinta verso Bergamo...

« Quello della Foppapedretti, secondo me, è un progetto molto interessante. Si sta costruendo una squadra molto forte e ambiziosa. Ho tanta voglia di fare parte di questa società ».
Un gruppo che hai già avuto modo di conoscere.
“Cinque anni fa ho avuto la possibilità di allenarmi con la Foppapedretti. Mi sono allenata con Stefano Lavarini e mi è piaciuto tanto. Anche i tifosi sono un spettacolo. Comunque la Foppapedretti è una società conosciuta nel mondo di pallavolo ».
Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
« Credo che con questa squadra possiamo fare belle cose. Voglio arrivare il più alto possibile".
Che tipo di giocatore sei?
« Sono una giocatrice molto entusiasta. Cerco sempre di dare tutto per la squadra. La mia potenza e la mia forza sono le mie principali caratteristiche ».
Dopo i Campionati Europei che disputerai proprio in casa, a settembre sei pronta per la nuova sfida nel campionato italiano ?

« Non vedo l'ora di iniziare questa avventura e difendere la maglia della Foppapedretti! Ci vediamo presto in campo! Un abbraccio forte! Ciao tutti! ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA