Volley: A1 Femminile, la Pomì ufficializza Kozuch e Matuszkova

La formazione Campione d'Italia conclude la sua campagna acquisti mettendo a disposizione di Barbolini due opposti dal sicuro rendimento: la tedesca che ha chiuso la stagione a Piacenza e la top score dell' A2 dello scorso anno con 623 punti
Volley: A1 Femminile, la Pomì ufficializza Kozuch e Matuszkova
2 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Con l’ufficializzazione dell’ingaggio dei due opposti si conclude la Campagna acquisti della VBC Pomì Casalmaggiore. In posto 2 coach Massimo Barbolini potrà contare sulla tedesca Margareta Anna Kozuch e sulla ceca Tereza Rossi Matuszkova, due nomi e volti molto conosciuti nel panorama pallavolistico italiano e internazionale. Due nomi fortemente voluti dall’allenatore della Pomì che sin dal suo arrivo a Casalmaggiore aveva espressamente richiesto le due atlete per la sua Squadra ideale. Grande la soddisfazione della Società per l’assetto definitivo che è riuscita a dare alla squadra post Scudetto, non nascondendo le proprie ambizioni anche per la Stagione prossima che la vedrà impegnata in quattro manifestazioni: Supercoppa (10 ottobre contro Igor Novara), Campionato, Coppa Italia e Champions League. Una Stagione intensa e con moltissimi impegni, motivo per cui la Società casalese ha voluto concludere la squadra inserendo due pedine di esperienza e di grande valore.

« Sono molto contenta di far parte della VBC Pomì – esordisce in perfetto italiano Maggie Kozuch, 28 anni, 187 cm, opposto titolare della Nazionale tedesca che da due giorni ha ripreso ad allenarsi in vista degli Europei di fine settembre – La trattativa durava da diverso tempo ma l’abbiamo conclusa in questi giorni, al rientro dalle mie vacanze in Sardegna quando mi sono incontrata a Milano con il presidente Boselli che mi ha illustrato il progetto della Società e poi ho parlato con coach Barbolini che conosco e stimo da tempo. Al termine degli Europei mi aggrego alla Squadra di cui conosco quasi tutte le atlete. Avremo molti impegni ma ci faremo valere alla grande ».

Sulla stessa lunghezza d’onda Tereza Rossi, 32 anni, 190 cm, top score del Campionato di A2 per la Saugella Monza, con 623 punti.

« Con la VBC Casalmaggiore ci apprestiamo a una Stagione molto intensa ed emozionante. Ci sarò fin da subito e il 17 agosto mi presenterò a Forte dei Marmi per iniziare con coach Barbolini la preparazione. Anche se quest’estate mi sono sempre mantenuta in forma, giocando nelle tappe del Lega Volley Summer Tour. Volevo rimanere in Italia e con grande soddisfazione ho accolto l’interesse della VBC Pomì ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA