Volley: A1 Femminile, Modena ha gioco facile a Bolzano

La squadra di Lorenzetti si impone 0-3 (26-28, 19-25, 19-25) sul campo di una Sudtirol giunta alla sesta sconfitta consecutiva. Decisive le prestazioni di Di Julio (18 palloni vincenti) e Folie che nella sua città si è resa protagonista di una prova davvero notevole
Volley: A1 Femminile, Modena ha gioco facile a Bolzano
3 min

BOLZANO- Una Liu Jo in buona serata passa con il massimo punteggio sul campo di una Sudtirol in grado di opporre una buona resistenza soltanto nel primo set nel quale le due squadre si sono equivalse sul piano del gioco ma anche negli errori. Il parziale ha vissuto fasi altalenanti fino al concitato finale che ha visto l’esperienza delle emiliane avere il sopravvento sulla formazione altoatesina.

Dal secondo parziale in poi, sull’abbrivio del successo nel primo set, le ragazze di Beltrami hanno continuato a macinare gioco sfruttando al meglio la mano calda di Di Iulio (18 punti) e la gran serata di Folie, che ci teneva in particolar modo a far bella figura davanti al pubblico di casa sua. Dall’altra parte del campo la formazione di Bonafede ha palesato i soliti limiti collettivi, acuiti dall’assenza di Brcic in regia. Per Bolzano si tratta della sesta sconfitta di fila, per Modena, tornata al successo dopo la sconfitta interna con Conegliano, tre punti pesanti nell’economia della stagione.

I PROTAGONISTI-

Raphaela Folie (Liu Jo Modena)-  « Abbiamo giocato una partita così così, ma la cosa più importante oggi erano i tre punti e li abbiamo raccolti. Dobbiamo ancora migliorare un po', ci sono due partite importanti da qui alla fine del girone d'andata. Oggi Bolzano ha faticato un po' e ci ha aiutato non riuscendo a trovare soluzioni efficaci in attacco, era un po' in difficoltà. Ora vediamo cosa ci aspetta nei prossimi impegni. L'intesa con Ferretti? Francesca sta giocando benissimo con noi centrali, ci tiene sempre in partita e con lei ormai c'è un'intesa buonissima. Brava lei a coinvolgere tutti gli attaccanti che ha ».

IL TABELLINO-

SUDTIROL BOLZANO - LIU JO MODENA 0-3 (26-28, 19-25, 19-25)

SUDTIROL BOLZANO: Newsome 2, Paris (L), Garzaro 4, Martinez 13, Mari 11, Manzano 3, Boscoscuro, Ikic 5, Lazic, Veglia 3. Non entrate Bertolini, Waldthaler. All. Bonafede.

LIU JO MODENA: Gamba, Rivero, Heyrman 9, Di Iulio 18, Folie 11, Arcangeli (L), Ferretti 3, Diouf 11, Scuka 2, Horvath 7. Non entrate Bertone, Carraro, Galeotti. All. Beltrami.

ARBITRI: Lot, Zavater.

NOTE - durata set: 29', 27', 24'; tot: 80'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA