Volley: A1 Femminile, Floortje Meijners firma per Scandicci

Quarto rinforzo in pochi giorni per la Savino del Bene che sta allestendo una squadra di altissimo valore tecnico in vista della prossima stagione
Volley: A1 Femminile, Floortje Meijners  firma per Scandicci© Legavolley Femminile
3 min

SCANDICCI (FIRENZE)- Dopo tanti rumors, infatti, ecco l’ufficialità: Floortje Meijners sarà una giocatrice della Savino Del Bene Scandicci per la stagione 2016/2017. “Flo” in Italia ha già vinto tutto, ma l’olandese è già pronta a stupire ancora con la maglia di Scandicci. Un colpo davvero importante che rilancia le ambizioni della formazione toscana in vista della prossima stagione. Con la schiacciatrice olandese sono infatti quattro gli acquisti di prima fascia in questa prima fase del mercato.

LA CARRIERA-

La carriera di Floortje Meijners inizia nel 2002, esordendo nel massimo campionato dei Paesi Bassi, con la squadra della sua città, il Volleybalvereniging Pollux Oldenzaal con la quale resta fino al 2006, vincendo uno scudetto nella stagione 2002-03, oltre che una coppa nazionale. Nel 2005 ottiene la prima convocazione in Nazionale, partecipando anche al Campionato Europeo 2005 ed al Campionato Mondiale 2006.

Nel 2006 passa al quotato club del Martinus Amstelveen, dove in tre stagioni vince altrettanti campionati e Coppe dei Paesi Bassi. Con la Nazionale vince la sua prima medaglia d'oro al World Grand Prix 2007. Nel 2009 è al Top Volleybal Combinatie Amstelveen deliziando ancora di più gli appassionati di volley.

Nella stagione 2010-11, infatti, viene ingaggiata dalla Futura Volley Busto Arsizio nella Serie A1 italiana, con la quale, nella stagione successiva, si aggiudica la Coppa Italia, la Coppa CEV e lo scudetto.

La carriera prosegue al River Volley di Piacenza per due anni, in terra emiliana vince due Coppa Italia venendo premiata in una edizione come MVP,  due scudetti e la Supercoppa Italiana.

Nell'annata 2014-15 si trasferisce in Turchia dove veste la maglia del Galatasaray Spor Kulübü, ma nel 2015/2006 è nuovamente in Italia, ancora una volta al club di Piacenza.

A commentare l’arrivo di Floortje Meijners  è il ds Massimo Toccafondi: « Con il suo ingaggio abbiamo alzato ulteriormente le potenzialità della squadra, Flo è una giocatrice completa, molto forte in attacco e buona in ricezione, di grande presenza fisica; il prototipo della giocatrice moderna ».

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA