Volley: A1 Femminile, Brayelin Martinez firma per Busto

Bel colpo di mercato per le "farfalle" che avranno in organico la stella della nazionale domenicana reduce da una buona stagione a Bolzano
Volley: A1 Femminile, Brayelin Martinez firma per Busto© Legavolley Femminile
3 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Brayelin Martinez, astro nascente della pallavolo dominicana è ufficialmente una giocatrice della Unet Yamamay. La lunga trattativa per portare al Palayamamay la schiacciatrice di Santo Domingo si è dunque conclusa nel migliore dei modi per la società di via Maderna e per tutti i tifosi biancorossi che attendevano con grande trepidazione la fumata bianca. Si tratta di un gran colpo di mercato per il presidente Giuseppe Pirola e per il direttore generale Enzo Barbaro, che portano così a Busto Arsizio la giocatrice che ha trascinato la Repubblica Dominicana alla vittoria del Panamericano (MVP e miglior schiacciatrice) e del Grand Prix 2 risultando la top scorer e atleta più determinante nella finale con la Polonia. Nonostante il tanto interesse suscitato a livello mondiale, Brayelin Martinez (classe 1996, 201 cm di altezza) giocherà la sua seconda stagione in Italia con la maglia delle farfalle, dopo la prima esperienza a Bolzano: con la maglia del SudTirol è stata tra le migliori attaccanti dell’intero campionato 2015/2016, mettendo a segno 360 punti in 81 set disputati (4.44 a set). Da segnalare, nel palmares di Brayelin, diverse medaglie conquistate con il team nazionale; con la selezione pre-juniores e con la juniores vince il campionato nordamericano 2012; con la juniores vince anche il campionato mondiale2015, in cui viene eletta anche MVP; con nazionale Under-23 vince due Coppe panamericane, oltre a un argento e un bronzo al campionato mondiale. Con la nazionale maggiore, oltre al recente Grand Prix, conquista due medaglie d’argento consecutive al campionato nordamericano, la medaglia d’argento nella Coppa panamericana 2013 e 2015 e un oro nell’edizione 2014; vince inoltre iGiochi centramericani e caraibici 2014.

LE DICHIARAZIONI-

Enzo Barbaro (Direttore Generale Unet Yamamay)- « Devo ringraziare il Presidente Giuseppe Pirola e i nostri sponsor che ci hanno permesso di arrivare a una delle atlete più stimate dell’ultima stagione. La trattativa è stata molto lunga e fino ad oggi avevamo rassicurazioni dal procuratore, ma non la certezza. La differenza rispetto ad altre operazioni è che qui non si è trattato direttamente con l’agente dell’atleta, ma con la federazione estera e i tempi sono stati inevitabilmente più lunghi. E’ un’atleta che aveva già in passato catturato le nostre attenzioni ed ora siamo orgogliosi di averla qui con noi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA