Volley: A1 Femminile, domani il posticipo Casalmaggiore-Club Italia

La partita è in programma al PalaRadi alle 20.30. Per le ragazze di Caprara è l'occasione per riscattarsi davanti al proprio pubblico dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ma Egonu e compagne sono pronte a vendere cara la pelle
Volley: A1 Femminile, domani il posticipo Casalmaggiore-Club Italia
3 min

CREMONA- Terzo appuntamento in dieci giorni per la Pomì Casalmaggiore al PalaRadi di Cremona.

Digerita la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di Modena e reso agevole il passaggio del turno in CEV Cup grazie al successo per 3-0 sul Maccabi XT Haifa, le rosa di Gianni Caprara tornano sul campo amico per il posticipo della 12^ giornata della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 Femminile. Tra le casalasche e la riconquista del primato in classifica – l’Imoco Volley Conegliano ha operato il sorpasso con la vittoria di Scandicci – c’è il Club Italia Crai, squadra che nelle due stagioni di Serie A1 ha sempre dato del filo da torcere a Valentina Tirozzi e compagne.

Nei tre precedenti disputati tra la scorsa stagione e quella attuale, infatti, le azzurrine di Cristiano Lucchi hanno sempre tolto alle avversarie almeno un set: 3-2 in favore della Pomì è terminata la gara di andata, disputata appena prima della partenza delle Campionesse d’Europa alla volta del Mondiale per Club, a Manila. Nonostante le due squadre siano divise da più di 20 punti in classifica – Casalmaggiore è attualmente seconda a -1 da Conegliano, mentre il Club Italia è ultimo a quota 6, un punto dietro Montichiari – la gara non sarà dunque affatto scontata.

Al completo la formazione di casa, con l’ultima arrivata Lorena Zuleta a disposizione come cambio al centro di Stevanovic o Gibbemeyer. Al contrario le ospiti dovranno fare a meno di Elena Perinelli: il capitano azzurro ha iniziato un ciclo di terapie per risolvere un’infiammazione alla spalla e non sarà quindi disponibile per la gara di domani.

« Non sarà una partita semplice per noi, sia perché dovremo giocare con un assetto diverso dal solito – commenta Paola Egonusia perché Casalmaggiore è una squadra forte e completa. Noi cercheremo però di metterle in difficoltà con la battuta, come abbiamo fatto l’andata, per poi tenerle il più possibile a muro e in difesa ».

Proprio Paola Egonu, migliore realizzatrice del Campionato al termine del girone di andata, si troverà di fronte la sua più immediata inseguitrice, ovvero Samanta Fabris. Ex della partita è Anastasia Guerra, protagonista lo scorso anno con la maglia della rappresentativa federale e oggi già tra le principali interpreti in rosa.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA