Volley: A1 Femminile, Conegliano e Scandicci in fuga, Novara ad un punto

Dopo la quarta giornata l'Imoco, che ha travolto la Sab Legnano, e la Savino del Bene, che ha vinto il derby di Firenze, restano a punteggio pieno. l'Igor, che ha domato Legnano, insegue ad un punto
Volley: A1 Femminile, Conegliano e Scandicci in fuga, Novara ad un punto© Savino del Bene
25 min

ROMA- Quattro vittorie su quattro per Imoco Conegliano e Savino del Bene Scandicci che continuano a guidare la classifica a punteggio pieno. Alle loro spalle, ad un punto, però l’Igor Gorgonzola Novara, terza squadra ancora imbattuta, non molla. Per la squadra di Santarelli il successo è arrivato senza problemi al PalaVerde contro la nel promossa Sab Legnano.

Per la formazione di Carlo Parisi c’erano da superare le insidie del derby con Il Bisonte Firenze, esame passato a pieni voti perché la sfida del Mandela Forum non c'è stata storia, vittoria netta per Haak e socie che acquisiscono, di giornata in giornata, sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

Le Campionesse d’Italia di Novara non hanno troppe difficoltà a battere la Lardini Filottrano alla quale comunque lasciano un set.

Vince anche la Liu Jo Nordmeccanica Modena che comunque si fa trascinare al tie break sul campo della myCicero Pesaro in un match giocato alla pari dalle due contendenti.

TUTTE LE SFIDE-

IGOR GORGONZOLA NOVARA – LARDINI FILOTTRANO-

Quarto successo consecutivo per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che dopo il trionfo in Supercoppa si aggiudica anche il match casalingo con Filottrano. Trascinate da una eccellente Francesca Piccinini (per lei 20 punti con il 47% in attacco e il meritato premio di MVP MC Prefabbricati del match) e da una Stefania Sansonna (per lei il “Premio zanzara” NC Elettrica) sempre presente in ricezione come in difesa.

La Igor parte con Egonu opposta a Skorupa, Chirichella e Bonifacio al centro, Enright e Piccinini in banda e Sansonna libero; ospiti schierate con Tomsia in diagonale alla regista Bosio, Mazzaro e Hutinski al centro, Scuka e Mitchem in banda e Feliziani libero.

Partono forte le ospiti, Enright porta avanti la Igor sul 5-4 dopo una serie di scambi lunghi ma poco dopo due errori di Egonu lanciano le marchigiane sul 5-9, costringendo Barbolini al timeout. Piccinini ricuce 9-11 con due punti, Barbolini si gioca la carta Vasilantonaki ma le ospiti allungano ancora 10-15 con Scuka; Enright replica in pipe (15-19), Scuka fa nuovamente il vuoto (16-22) e poco dopo il maniout di Tomsia regala sei set ball alle ospiti sul 18-24. Chiude, al secondo tentativo, Scuka sul 19-25.

Ancora Filottrano (3-5) ma Piccinini propizia di rabbia il break del 6-5 con due attacchi in serie ed Egonu, poco dopo, trova l’ace del 7-5 con Beltrami che ferma il gioco; al rientro Chirichella fa 8-6 e Piccinini trova l’ace del 10-6 con Enright e Skorupa che firmano il +4 sul 13-9. Ancora Piccinini in diagonale (15-10) e ancora timeout ospite, Enright fa 17-13 e un nuovo ace di Egonu mette il set al sicuro sul 19-12. C’è tempo per il muro di Enright su Tomsia (22-13) e poco dopo tocca a Egonu chiudere il set sul 25-15.

Novara riparte dai muri di Chirichella (6-4) e da Egonu che prima sbaglia due volte (8-8) e poi firma il nuovo break del 10-8, prolungato poi dal muro di Bonifacio nonostante il timeout di Beltrami (11-8). Chirichella fa 13-9 in primo tempo, Enright allunga 17-13 e Piccinini va a segno con continuità garantendo alle azzurre il 20-15; la replica ospite è di Mazzaro (20-17, ace), Tomsia trova un altro break in battuta (22-19) ma Novara si porta con Enright sul 24-20. Mitchem e Hutinski (24-22, ace) annullano due set ball, dopo il timeout di Barbolini chiude Enright sul 25-22.

Enright in battuta fa il vuoto (5-1, ace), dopo il timeout di Beltrami Filottrano rientra 8-8 con Bosio e Mazzaro ma Egonu e Bonifacio ristabiliscono le distanze portando le azzurre sul 13-9. Beltrami ferma ancora il gioco, Tomsia mura Egonu (13-11) ma Piccinini allunga ancora (15-11) con il muro di Hutinski (17-16) che è, di fatto, l’ultimo acuto ospite: Tomsia sbaglia e lancia Novara (19-16), Enright scappa 23-19 in maniout e dopo la parallela di Egonu (24-19) è ancora la portoricana a chiudere i conti sul 25-19.

I PROTAGONISTI-

Massimo Barbolini (Allenatore Igor Volley)- « Abbiamo conquistato tre punti buoni, era importante conquistare un successo e dare continuità ai risultati positivi. Complimenti a Filottrano che ha gestito molto bene l’errore, noi siamo stati bravi a girare la partita dopo il primo set perso. Ora avremo qualche giorno di riposo che ci vuole per riprendere a lavorare al meglio in vista delle prossime partite: in dieci giorni, tra il 15 e il 26 novembre, ci aspettano quattro partite molto importanti ».

Stefania Sansonna (Igor Volley): « Abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un grande carattere, di saper reagire ai momenti di difficoltà e di rimanere sempre attaccate alla partita. Non avremo fatto cose eccezionali, ma abbiamo giocato e siamo usciti dal momento di difficoltà, nonostante la stanchezza per il match di Supercoppa sia emersa nel corso del match, e credo che in questa fase sia davvero molto importante e positivo ».

Alessandro Beltrami (Allenatore Lardini Filottrano)- « Sono contento della prestazione, perché abbiamo alzato il livello rispetto alla settimana scorsa. Novara non è entrata subito nel ritmo della partita e nel primo set siamo stati bravi ad approfittarne, giocando abbastanza bene nei fondamentali di attacco e battuta. Non siamo ancora in grado di uscire da alcune situazioni, stiamo facendo esperienza, ma stiamo anche crescendo. L’A1 ti obbliga ad imparare in fretta. In partite in cui abbiamo poco da perdere dobbiamo rischiare ancora di più »..

IL TABELLINO-

IGOR GORGONZOLA NOVARA – LARDINI FILOTTRANO 3-1 (19-25 25-15 25-22 25-19) IGOR GORGONZOLA NOVARA: Enright 20, Bonifacio 8, Egonu 22, Piccinini 20, Chirichella 7, Skorupa 1, Sansonna (L), Vasilantonaki 1, Gibbemeyer 1, Zannoni, Camera. Non entrate: Plak, Populini. All. Barbolini.

LARDINI FILOTTRANO: Mitchem 12, Cogliandro, Tomsia 16, Scuka 13, Hutinski 9, Bosio 2, Feliziani (L), Mazzaro 3, Gamba, Negrini. Non entrate: Melli, Agrifoglio. All. Beltrami.

ARBITRI: Prati, Bassan.

NOTE – Spettatori: 2650, Durata set: 25′, 27′, 30′, 28′ ; Tot: 110′.

IL BISONTE FIRENZE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI-

Si apre il palcoscenico sul derby fiorentino con le due squadre subito protagoniste in campo con scambi lunghi e di altissima intensità.

Sugli spalti 3000 persona equamente divisi hanno regalato coreografie e tanta passione. Un termometro perfetto per misurare la passione di Firenze per la pallavolo, passione che sta crescendo esponenzialmente stagione dopo stagione.

Bosetti è perfetta in ricezione e difesa, De La Cruz e Haak trasformano in oro ogni pallone alzato da Carlini. Il Bisonte risponde con Sorokaite. A metà set il break decisivo, la Savino Del Bene vince gli scambi prolungati, Firenze è costretta a forzare i colpi. La Regina di Svezia, Haak, con due ace consecutive mette al sicuro il risultato: 18 a 8.

Bosetti mura Sorokaite e mette giu’ il 25 a 14. Haak brilla con 11 punti e 63% in attacco.

Nel secondo set coach Parisi conferma il 6 + 1 del primo set: Carlini in regia con in diagonale Haak, s1 De La Cruz, s2 Bosetti, al centro Da Silva e capitan Arrighetti con Merlo Libero.

Parziale che vede partire sull’acceleratore Il Bisonte, Bechis varia più il gioco e Santana fa male in parallela: 7 a 4.  Scandicci ha difficoltà nel muro-difesa.

Recupera  Scandicci con gli attacchi di Haak e De la Cruz (10 a 10). Il break arriva da una magia di Carlini di Carlini che piazza il 15 a 13 con un dolce pallonetto di seconda.

Merlo vola in cielo per recuperare un pallone in difesa attaccato da Santana, Haak mette a terra il 18 a 15.

La Dea Adenizia Da Silva erge un muro invalicabile e mura due volte Santana, la Savino Del Bene vola sul 22 a 15. Scandicci gioca bene, Firenze arranca.

Haak chiude in parallela, 25 a 16.

Bosetti quando viene chiamata in causa, non sbaglia un colpo: piazzata che vale il 4 a 1. Pipe di Haak nei tre metri, 8 a 5 Scandicci. Fast di Da Silva, 10 a 6.

Primo tempo di Arrighetti: 17 a 9. Il derby si chiude con un gran muro di Da Silva. Chapeau Savino Del Bene.

I PROTAGONISTI-

Marco Bracci (Allenatore Il Bisonte Firenze)- « Era la terza partita di fila contro le tre squadre probabilmente più forti del nostro campionato, e siamo dispiaciuti per i risultati e anche per i tanti tifosi che sono venuti a vederci, ma dobbiamo riconoscere che il livello che hanno espresso le avversarie è stato molto alto. Anche oggi, ogni volta che hanno avuto l’occasione per far punto, molto spesso sono riuscite a farlo, e questo impedisce alla squadra che sta subendo di poter rientrare in partita. Dobbiamo analizzare bene cosa provare a fare meglio, perché già dalla prossima partita dovremo giocare per vincere: per farlo però non dovremo avere supponenza, perchè nessuno ci regalerà niente e per ottenere qualcosa dovremo guadagnarcelo ».

Lauren Carlini (Savino del Bene Scandicci)- « Pensa che ognuno di noi abbia dato anche il cuore in questa partita, abbiamo giocato molto bene in difesa, sono super orgogliosa di come stia giocando questa squadra. Ogni settimana è una battaglia e noi dobbiamo continuare con questa grinta. Il feeling con le compagne sta andando bene, giorno dopo giorno stiamo affinando la nostra intesa…ci completiamo insieme ».

IL TABELLINO-

IL BISONTE FIRENZE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (14-25 16-25 14-25)

IL BISONTE FIRENZE: Tapp 4, Bechis, Tirozzi 8, Milos Prokopic 6, Sorokaite 12, Santana 2, Parrocchiale (L), Pietrelli 1, Bonciani. Non entrate: Alberti, Di Iulio. All. Bracci.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carlini, De La Cruz 10, Ferreira Da Silva 9, Haak 21, Bosetti 9, Arrighetti 1, Merlo (L), Bianchini 2. Non entrate: Di Iulio, Ferrara, Mancini, Samadova, Papa. All. Parisi.

ARBITRI: Cesare, Zavater.

NOTE – Spettatori: 3200, Durata set: 21′, 24′, 22′; Tot: 67′

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAB VOLLEY LEGNANO-

Nell’inedita sfida alla neopromossa Sab Legnano le Pantere dell’Imoco Volley calano al Palaverde il poker di vittorie che mantiene la squadra gialloblù in testa a punteggio pieno alla Serie A1 dopo quattro turni.
Oltre a Easy, coach Santarelli dà un turno di riposo a Folie e tiene in tribuna per precauzione anche Samanta Fabris. Il sestetto titolare vede quindi in campo per Conegliano Wolosz-Nicoletti, Melandri-Danesi,Hill-Bricio, libero De Gennaro, per Legnano Caracuta-Drews, Degradi-Newcombe, Pencova-Mingardi,libero Lussana.
Il primo minibreak è firmato dall’Imoco con due servizi di Kim Hill che danno il 6-4 alle Pantere.Ancora la schiacciatrice USA va a segno in “pipe” per il 10-6 che costringe coach Pistola al time out. Ma Wolosz e compagne insistono costringendo le ospiti a faticare, finchè Pencova va bene a muro e tiene le lombarde a -3 (13-10). Bricio fa valere la sua classe e vola da seconda linea per un altro allungo 16-11. Drews prova a rispondere per Legnano, ma Danesi ricaccia indietro le velleità di rimonta delle ospiti, con la collaborazione drlla greca Papafotiou che entra e subito piazza l’ace del 19-14. Con la mancina ateniese in battuta le Pantere scavano il solco decisivo e nonostante i muri di Ogoms, che avvicina le ospiti fino al 21-18, chiudono bene il primo set per 25-20 con una bomba di Hill (7 punti nel set)
Imoco altalenante in avvio di secondo set, prende un buon vantaggio all’inizio (4-0), ma si fa presto raggiungere sul 7-7 da Legnano, che ha in campo Coneo come schiacciarice assieme a una posiiva Degradi.Caracuta e compagne tengono sulla corda le Pantere che faticano a scrollarsi di dosso le ospiti: Melandri, al debutto da titolare, piazza la veloce dell’11-9. Poi sono Nicoletti in attacco e Hill a muro a piazzare l’allungo (15-10). Bel duello tra Drews (7 punti nel set) e la connazionale Hill, due punti a testa e l’Imoco resta a +5 (17-12). La Sab Legnano non molla e continua a combattere, arriva a -2 (19-17) con Drews e Degradi ispirate, poi ancora Hill (6 punti nel set) e Melandri riportano a +4 le Pantere che chiudono anche il secondo parziale per 25-20 con la stoccata finale di Danesi.
Terzo set con la squadra di coach Pistola che si affaccia in vantaggio 4-6 con l’ace di Martinelli, ma subito Hill in attacco e Danesi a muro pareggiano il conto per Conegliano. Si lotta punto a punto, ma Legnano tiene il pallino: schiacciata mancina di Drews e lombarde avanti 8-10. L’Imoco fatica a trovare il suo ritmo, Bricio sbaglia e coach Santarelli chiede time out sul 9-12. Le Pantere sono costrette ad inseguire, Newcombe mura per il +4 (10-14) e la Sab ci crede.
Samy Bricio inventa il -2 (13-15) ed è Legnano a chiedere time out, ma la giovane messicana è scatenata e piazza anche il -1 (14-15). Ma Conegliano stasera non è continua, ne approfitta Drews con l’ace del 14-17. Anna Nicoletti di forza mette giu’ un paio di palloni importanti per il -2 (17-19), poi De Gennaro para tutto in difesa e Hill puo’ siglare il -1 (18-19). Degradi va out e l’Imoco completa l’aggancio a quota 19. Le ospiti però non mollano, tornano avanti (21-22), ma Danesi è attenta sotto rete e pareggia. Lo sprint finale premia il team di coach Santarelli, che con le prodezze finali di Hill (MVP) e Bricio chiude 25-22 e piazza un’altra vittoria da tre punti che la mantiene in vetta a punteggio pieno.

I PROTAGONISTI-

Andrea Pistola (Allenatore SAB Legnano)- « Come sapevamo dall’inizio dell’anno, con questa squadra ricca di attaccanti importanti non siamo riuscite ad essere incisive, provando a compensare con il gioco di squadra, ma senza successo. Per giocare alla pari con una squadra più forte di noi dovremmo essere perfette, invece qualche sbavatura ogni set l’abbiamo fatta e questo ha fatto la differenza. Nell’ultimo set abbiamo avuto qualche occasione di successo, ma non abbiamo scelto i giusti colpi d’attacco, cosa che invece hanno fatto bene loro, sfruttando la fase di break e difendendo bene le nostre traiettorie principali ».

IL TABELLINO-

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAB VOLLEY LEGNANO 3-0 (25-20 25-20 25-22) IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Bricio 11, De Kruijf, Cella, Nicoletti 11, Melandri 4, Fiori, De Gennaro (L), Hill 19, Danesi 5, Wolosz 1, Papafotiou 1. All. Santarelli.

SAB VOLLEY LEGNANO: Degradi 6, Bartesaghi, Pencova 5, Cumino, Ogoms 1, Mingardi, Lussana (L), Drews 15, Newcombe 5, Coneo 3, Martinelli 3, Caracuta 1. Non entrate: Cecchetto. All. Pistola.

ARBITRI: Gasparro, Giardini.

NOTE – Spettatori: 3480, Durata set: 28′, 24′, 29′; Tot: 81′.

MYCICERO VOLLEY PESARO – LIUJO NORDMECCANICA MODENA-

Vittoria importante per La Liu Jo Nordmeccanica Modena sul campo di Pesaro. Le bianconere si impongono al tie break, dopo una gara combattuta e incerta fino all’ultima palla. Due punti importanti per la squadra di Gaspari che sta migliorando sotto il profilo del gioco, un punto che comunque muove la classifica  e per quella di Bertini.

Pesaro parte Cambi-Van Hecke diagonale principale, Bokan e Nizetich in posto quattro, Aelbrecht e Olivotto al centro con Ghilardi libero

Per coach Gaspari ci sono in sestetto Ferretti al palleggio, Barun opposta, la coppia Bosetti e Montano in posto quattro, Heyrman e Garzaro al centro con Leonardi libero..
Subito il muro di Garzaro su Van Hecke poi il primo punto break arriva con Montano al secondo attacco vincente personale sul 2-4. Anche Barun risponde presente sui primi palloni, mentre dall’altra parte Cambi coinvolge subito i suoi centrali. Errore offensivo delle padrone di casa per il 4-7, ma poi arriva la risposta con tre muri consecutivi per aggancio e sorpasso 10-9. Time out immediato per coach Gaspari, Barun non trova il campo al ritorno sul terreno di gioco, poi si fa subito perdonare, ma la fase centrale del set è favorevole a Pesaro che scappa sul 14-10. Entra Vesovic per Montano, che mette a terra il 15-13, ma ancora il muro delle marchigiane regala il +4 sul 17-13. Secondo stop per coach Gaspari, ancora Vesovic in pipe per il cambio palla poi parziale bianconero che riporta tutto in parità con l’attacco di Bosetti sul 18-18. Sembra un momento favorevole, ma è pronta la reazione pesarese per il nuovo +3. Modena, però, non si fa prendere dalla fretta e dalla pressione, continua a macinare il proprio gioco e impatta nuovamente sul 23-23 sull’attacco out di Van Hecke. Il primo set point, però, è della MyCicero, annulla Barun, poi Bosetti mani out per il sorpasso. Annulla Van Hecke, ma al secondo tentativo ancora Barun chiude con un pallonetto preciso ed intelligente per il 25-27.
Si riparte con i sestetti che avevano chiuso il primo parziale, subito pronta al cambio palla in un paio di situazioni Vesovic per le bianconere, che conferma l’ottimo andamento mostrato dal suo ingresso in campo. Heyrman mura il tentativo di break marchigiano per il 4-4, poi l’ace di Bosetti vale il sorpasso 6-7. Due muri consecutivi di Heyrman valgono l’allungo 9-12 e allora ferma tutto il tecnico pesarese Bertini, con le sue che chiudono nuovamente il gap al rientro in campo. La fase centrale vede Modena provare ad allungare, ma Pesaro risponde ad ogni punto break fino al tocco di seconda di Cambi per il sorpasso 18-17: time out Gaspari a questo punto, ma il momento è favorevole alle padrone di casa che allungano fino al +4. Sarà il break decisivo, ci prova Barun ad accorciare, ma non basta e Van Hecke chiude 25-20 in pipe.

Tutto da rifare, prime fasi equilibrate con qualche errore di qua e di là, ma per le bianconere trovano soluzioni efficaci tutte le attaccanti. Dall’altra parte è Van Hecke a trascinare, ace per il 6-5 ed equilibrio che non si spezza, con Modena che torna avanti 7-8 grazie all’ennesimo punto nel match di Barun. Nizetich prova a regalare il primo piccolo break alle sue: 13-11 ed immediato time out di Gaspari, ancora Barun ed Heyrman chiudono subito il tentativo di fuga. A differenza del set precedente è la MyCicero che prova più volte l’allungo in questa fase, ma non riesce perché Modena risponde colpo su colpo e porta il set alla sua fase finale con un bellissimo testa a testa. Heyrman in fast regala il sorpasso 21-22 dopo una bella parallela di Vesovic, time out ancora di Pesaro e al rientro in campo decisivo il muro di Ferretti su Van Hecke per il break che le bianconere si porteranno fino in fondo. Ancora Barun chiude tutto con la palla del 22-25 che vale il cambio campo.
Ancora un inizio di set equilibrato, Pesaro fa e disfa mettendo a terra punti sul cambio palla e concedendo con errori a sua volta cambi palla alle bianconere, che trovano anche buone soluzioni con Barun e Garzaro. Mini break con la pipe di Bosetti per il 7-9 poi Nizetich impatta subito 9-9. Sarà l’argentina il riferimento offensivo di questo set per Pesaro che torna avanti 11-10 con Van Hecke. Stop chiamato da Gaspari, contro sorpasso e 11-13 con attacco e muro di Bosetti. Non si rompe, però, la situazione di equilibrio che durerà fino alla fine in un testa a testa che vede le due formazioni rispondere colpo su colpo. Allo sprint finale Modena è avanti 22-23 con il mani out di Barun, poi le proteste da una parte e dall’altra per il fallo di seconda linea fischiato a Ferretti. Un cartellino giallo per parte e si riparte, Nizetich mette a terra il 24-23 dopo un bello scambio e Aelbrecht non sbaglia il rigore del 25-23 che porta al tiebreak.
L’equilibrio che ha caratterizzato l’intero match non si schioda nemmeno al tiebreak che vede Pesaro partire forte: subito 4-2 e poi 5-3, un break di vantaggio che viene mantenuto fino al cambio campo. Battono forte le padrone di case, ma il sestetto modenese è nel match e con grande lucidità mantiene il cambio palla attendendo pazientemente la possibilità di chiudere il break di distacco. Rientra anche Montano per Vesovic nel tentativo di dare più peso all’attacco e sarà la mossa che deciderà parziale e partita: due punti della colombiana valgono pareggio e sorpasso sul 9-10. Time out Pesaro, ace di Barun al rientro e ancora Montano per il 10-12. Ad assestare un altro colpo ci pensa Heyrman con il muro del 10-13 poi ancora Montano sigla i due attacchi che chiudono i conti per il 12-15 finale.

I PROTAGONISTI-

Freya Aelbrecht (myCicero Pesaro)- « Peccato per l’epilogo ma sono comunque soddisfatta di quanto abbiamo fatto vedere in questa partita. L’amalgama sta aumentando ma abbiamo ancora buoni margini di miglioramento ».

Laura Heyrman (Liu Jo Normeccanica Modena)- « E’ stata una partita molto difficile, sempre in grande equilibrio con pochi punti di vantaggio talvolta per una squadra, talvolta per l’altra. Ci sono stati anche un po’ di errori, ma abbiamo vinto alla fine e questo è quel che conta. Dobbiamo guardare alla nostra crescita, ma sono contenta per la vittoria perché fare un 3-2 non è sempre facile. Dovevamo chiudere al quarto? Sì, credo che dovessimo farlo, ma siamo rimaste in campo a testa alta, non abbiamo mai mollato anche se loro spingevano tanto ed hanno inoltre battuto anche molto bene. Non abbiamo chiuso 3-1, ma è un 3-2 che va benissimo penso. Il bilancio di questo inizio di campionato? Credo che stiamo crescendo, c’è ancora tanto da lavorare, ma adesso ci sono dieci giorni per arrivare alla prossima partita e penso che il lavoro che faremo si vedrà anche sul campo. Affronteremo Novara mercoledì prossimo, sarà una partita molto difficile, ma speriamo con il lavoro e pensando a noi di poter fare una bella partita ».

IL TABELLINO-

MYCICERO VOLLEY PESARO – LIUJO NORDMECCANICA MODENA 2-3 (25-27 25-20 22-25 25-23 12-15)

MYCICERO VOLLEY PESARO: Nizetich 16, Aelbrecht 19, Cambi 3, Bokan 9, Olivotto 9, Van Hecke 24, Ghilardi (L), Bussoli, Baldi. Non entrate: Lapi, Arciprete, Carraro. All. Bertini.

LIUJO NORDMECCANICA MODENA: Bosetti 16, Garzaro 9, Barun-Susnjar 27, Montano 8, Heyrman 13, Ferretti 4, Leonardi (L), Vesovic 10, Pincerato, Bisconti, Pistolesi. Non entrate: Calloni, Tomic. All. Gaspari.

ARBITRI: Bellini, Oranelli.

NOTE – Spettatori: 1100, Durata set: 30′, 27′, 29′, 35′ , 24′ ; Tot: 145′.

I RISULTATI-

Imoco Volley Conegliano-SAB Volley Legnano 3-0 (25-20, 25-20, 25-22)
Pomi’ Casalmaggiore-Saugella Team Monza 1-3 (19-25, 25-20, 21-25, 13-25) Giocata ieri
Igor Gorgonzola Novara-Lardini Filottrano 3-1 (19-25, 25-15, 25-22, 25-19)
Unet E-Work Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo 3-1 (25-14, 31-33, 25-11, 25-16) Giocata ieri
Il Bisonte Firenze-Savino Del Bene Scandicci 0-3 (14-25, 16-25, 14-25)
MyCicero Volley Pesaro-LiuJo Nordmeccanica Modena 2-3 (25-27, 25-20, 22-25, 25-23, 12-15)

LA CLASSIFICA-

Savino Del Bene Scandicci 12; Imoco Volley Conegliano 12; Igor Gorgonzola Novara 11; Unet E-Work Busto Arsizio 9; Saugella Team Monza 6; LiuJo Nordmeccanica Modena 6; MyCicero Volley Pesaro 4; SAB Volley Legnano 3; Pomi’ Casalmaggiore 3; Lardini Filottrano 3; Il Bisonte Firenze 3; Foppapedretti Bergamo 0.

IL PROSSIMO TURNO-12/11/2017 Ore 17.00-

SAB Volley Legnano – Il Bisonte Firenze (11/11/2017 21.00)
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Savino Del Bene Scandicci – Lardini Filottrano
LiuJo Nordmeccanica Modena – Igor Gorgonzola Novara (15/11/2017 20.30)
Foppapedretti Bergamo – Imoco Volley Conegliano (15/11/2017 20.30)
Pomi’ Casalmaggiore – MyCicero Volley Pesaro


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti