Volley: A1 Femminile, Cristina Barcellini è una giocatrice di Legnano

Ufficilizzato dalla società lombarda il tesseramento della schiacciatrice novarese che già da qualche giorno si allenava con le giallonere. Contestualmente è stato rescisso il contratto con Camilla Mingardi
Volley: A1 Femminile, Cristina Barcellini è una giocatrice di Legnano© Sab Legnano
3 min

LEGNANO (MILANO)-Primo rinforzo dal mercato per la SAB Volley Legnano: da oggi Cristina Barcellini è ufficialmente una giocatrice giallonera. La schiacciatrice, che già da qualche giorno sta prendendo parte agli allenamenti della squadra legnanese, è stata regolarmente tesserata e potrà partecipare con le compagne alla trasferta di domenica a Pesaro. Barcellini vestirà la maglia numero 17 della SAB.

ADDIO A CAMILLA MINGARDI-

Sempre nella giornata di ieri, la società è giunta a un accordo per la rescissione del contratto con Camilla Mingardi. SAB Volley Legnano ringrazia Camilla per il lavoro svolto e i grandi risultati ottenuti in queste due stagioni e le augura un proseguimento della carriera ricco di soddisfazioni.

LA CARRIERA DI CRISTINA BARCELLINI-

Grande protagonista del campionato di A1 nell’ultimo decennio, Barcellini ha giocato nella massima serie per 11 stagioni consecutive. Nata a Novara il 20 novembre 1986, ha iniziato la sua carriera nel Bellinzago per poi trasferirsi nel 2003 nelle giovanili dell'allora Asystel Novara. Da lì è iniziata una lunga avventura che l'ha portata a esordire in prima squadra già nel 2004, restando poi nellarosa delle piemontesi fino al 2012 e vincendo una Coppa di Lega (2007) e una Coppa CEV (2009), trofeo in cui è stata premiata anche come miglior giocatrice. Sempre nel 2009 ha esordito con la nazionale, vincendo la medaglia d'oro alle Universiadi e alla Grand Champions Cup, seguita dal bronzo al World Grand Prix (2010) e alla vittoria della World Cup (2011) e dei Giochi del Mediterraneo (2013). Nel 2012 è passata all'Imoco Conegliano, dove ha giocato per tre stagioni, prima di trasferirsi a Montichiari. Nella stagione 2016-2017 è tornata a far parte della rosa di Novara, con cui si è laureata campione d'Italia.

LE PAROLE DI CRISTINA BARCELLINI-

« Sono veramente contenta di poter giocare con la maglia di Legnano per me è un’opportunità importante, in un momento non semplicissimo della mia carriera, e non vedo l’ora di rimettermi in gioco e dimostrare quello che so fare. Sono arrivata in un momento di grande cambiamenti, ma le ragazze mi hanno subito accolto nel gruppo in modo ottimale: ovviamente il morale è un po’ basso dopo gli ultimi risultati negativi, ma al tempo stesso c’è grande voglia di fare e sempre con il sorriso sulle labbra, cosa che credo sia di grande auspicio per il nostro percorso futuro ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA