Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley A1 femminile

Vedi Tutte
Volley A1 femminile

Volley: A1 Femminile, Novara-Conegliano al terzo round

Volley: A1 Femminile, Novara-Conegliano al terzo round

Domani pomeriggio, alle 17.00, Gara 3 fra le due pretendenti allo scudetto che sono 1-1 nella serie. Si giocherà in un PalaIgor gremito in ogni ordine di posti

Sullo stesso argomento

 

martedì 24 aprile 2018 22:17

NOVARA- Riparte dall’1-1 la serie Scudetto della Samsung Galaxy Volley Cup. Mercoledì pomeriggio, con inizio alle ore 17.00, Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano si affrontano in Gara-3 di Finale: un match che potrebbe rivelarsi decisivo nell’economia del duello tricolore e che certamente porterà una delle due formazioni ad avere l’opportunità di conquistare il titolo nella Gara-4 in programma domenica 29 aprile. Finora ha prevalso il fattore campo: le azzurre di Massimo Barbolini si sono imposte 3-0 al PalaIgor in Gara-1, mentre le pantere di Daniele Santarelli hanno pareggiato in conti con il 3-2 del PalaVerde. Si torna in Piemonte, sempre in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Il PalaIgor è annunciato sold-out, per uno spettacolo che promette forti emozioni in campo e sugli spalti.

« Siamo pronte a vivere un nuovo atto di questa finale Scudetto che si sta rivelando, come ci aspettavamo, una splendida battaglia tra due grandi squadre – afferma Sara Bonifacio, centrale di Novara -. Dopo la sconfitta in gara due c’è da parte nostra il desiderio di tornare a vincere sfruttando il fattore campo e l’entusiasmo che un Pala Igor sold-out sarà in grado di trasmetterci. A questo punto a far la differenza sono i dettagli, ogni singolo scambio può essere decisivo per fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta e dovremo mantenere un tasso di concentrazione elevatissimo, trasformando in voglia di rivalsa anche il rammarico per non essere riuscite a completare la rimonta al PalaVerde ».

« Giochiamo a casa loro e conosciamo la loro forza – esordisce Joanna Wolosz, regista e capitana dell’Imoco Volley -. Ci aspetteranno con grande aggressività dopo la sconfitta in Gara-2 e certamente vorranno riprendersi il vantaggio, ma se noi entriamo in campo con l’atteggiamento giusto e la cattiveria che serve in queste finali tutto può succedere. In questa finale sono in campo le due squadre migliori del campionato e le partite vengono decise dai dettagli, la differenza è minima. Dobbiamo riuscire ad essere intense nel gioco e commettere pochi errori. Dopo 8 partite giocate tra noi e loro non penso ci saranno sorprese nel piano-partita, ci conosciamo ormai bene, così come non credo che ci siano pressioni particolari da una parte e dall’altra ».

PLAY OFF SCUDETTO-

LA FINALE-

(1) Igor Gorgonzola Novara – (3) Imoco Volley Conegliano 1-1

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA-3-

Mercoledì 25 aprile, ore 17.00

Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano  (Simbari-Braico-Venturi) 

Articoli correlati

Commenti