Volley: Volley Scuola, Pertini e Plinio Seniore volano

Nello Junior maschile l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Salvini non ha mancato la vittoria casalinga contro l'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore John von Neumann mentre nell'Open Femminile il Primo Levi ha superato il Morgagni
Volley: Volley Scuola, Pertini e Plinio Seniore volano
3 min

ROMA- Si è conclusa la prima settimana degli ottavi del Volley Scuola - Trofeo Acea, tradizionale manifestazione di volley, organizzata dal CR Fipav Lazio, riservata agli istituti scolastici di Roma.

Le scuole della capitale e provincia si sono confrontate e sfidate sul campo, per cercare di raggiungere l'obiettivo più alto, la vittoria finale. Per salire sul podio serviranno la massima concentrazione e la giusta carica agonistica.

Qualità che ha mostrato l'Istituto d'Istruzione Superiore Sandro Pertini Genzano, nella categoria Junior Femminile, ospite del Liceo Artistico Statale Giulio Carlo Argan di Roma. Il Pertini ha  raggiunto la vittoria conquistando i primi set, senza possibilità di replica da parte delle padrone di casa.

Nello Junior maschile l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Salvini non ha mancato la vittoria casalinga contro l'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore John von Neumann. La partita è finita sul 3-1, dopo che gli ospiti avevano conquistato il primo set. Molti rimpianti a fine gara per il Neumann, mentre è da elogiare la reazione dell'Istituto Via Salvini.

Nella categoria Open femminile il Liceo Scientifico Primo Levi ha riservato lo stesso trattamento allo Scientifico Giovanni Battista Morgagni. Una gara giocata a ritmi alti, dove ad avere la meglio nel primo set sono le padrone di casa. Nel secondo sono state però le avversarie a giocare meglio e fare risultato. Pareggio e partita di nuovo aperta. Ma solo per poco. Il Primo Levi si è fatto coraggio, ha ritrovato le forze per reagire e ha messo il turbo, conquistando così il terzo e quarto set. Comincia a delinearsi dunque la classifica, ma sono molte le scuole ancora in gara per i posti che contano.

I RISULTATI- 

Junior femminile – Ottavi- L.A.S. Argan Ex III Isa Roma – I.I.S. Sandro Pertini Genzano 0 - 3 (22-25, 18-25, 19-25)

Junior maschile- Ist. Istr. Sup. Via Salvini - Ist. J. Von Neumann 3 - 1 (20-25, 25-13, 25-22, 25-16)

Open femminile – Ottavi- L.S. Primo Levi - Liceo Sc. G. B. Morgagni 3 - 1 (25-15, 23-25, 25-07, 25-18)

Open maschile – Ottavi- L. S. Plinio Seniore - Liceo Scientifico Nomentano 3 - 0 (25-23, 25-16, 25-17)

 IL PROGRAMMA DEL 20 APRILE-

 

 Junior maschile- Ore 10.30 (Pomezia) I.I.S. Via Copernico Pomezia - Ist. Massimiliano Massimo

Open maschile – Ottavi- Ore 11 (Roma) Liceo Scientifico L.Pasteur - Liceo Scientifico J.F.Kennedy; Ore 10 (Roma) Liceo Scentifico F. D'assisi - Ist. Magistrale G.Bruno

Open femminile – Ottavi- Ore 11 (Roma) I.I.S. Armando Diaz - Liceo Scentifico Labriola


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA