Volley: Volley Scuola, si viaggia verso i quarti di finale

Ultime partite degli ottavi. Nella giornata di oggi nello Junior Maschile l'Istituto Massimo ha superato 3-1 l' IIS Via Copernico Pomezia. Nell'Open Maschile vincono De Sanctis e Francesco D'Assisi
Volley: Volley Scuola, si viaggia verso i quarti di finale
2 min

ROMA- Mancano poche settimane al termine del torneo, gli istituti della capitale si stanno impegnando al massimo per accedere alle fasi successive. Nello Junior maschile l'Istituto Massimiliano Massimo ha ospitato l'Istituto di Istruzione Statale Via Copernico Pomezia. I padroni di casa hanno cercato subito di imporsi, ottenendo il primo set. Gli avversari però sono riusciti ad aggiudicarsi il secondo, (25-20), riportando così il match in parità. Ma i ragazzi dell'Istituto Massimiliano Massimo non hanno più concesso a, mettendo il turbo e agguantando la vittoria per 3-1.

Nell'Open maschile partita combattuta tra l'Istituto d'Istruzione Superiore De Sanctis Succ. e l'Istituto Tecnico d'Istruzione Pacinotti – Archimede. I padroni di casa sono partiti subito forte, aggiudicandosi il primo set. Nel secondo è stata la squadra ospite ad avere la meglio. Partita avvincente che è proseguita punto su punto, dove i ragazzi si sono dati battaglia per raggiungere la vittoria. Non sono bastati il terzo e il quarto set e così si è arrivati al tie-break, dove il De Sanctis ha stretto i denti e alla fine portato a casa il successo con uno spettacolare 18-16. Sfida avvincente tra l'Istituto Magistrale Giordano Bruno e il Liceo Scientifico Francesco D'Assisi. Non c'è stata praticamente storia con la squadra ospite che ha inflitto un secco 3-0 senza possibilità di replica da parte dei padroni di casa.

RISULTATI – OTTAVI DI FINALE-

Junior maschile: Ist. Massimiliano Massimo – IIS Via Copernico Pomezia 3-1 (25-09, 20-25, 25-23, 25-19)

Open maschile: IIS G. De Sanctis Succ. - I.T.I. Pacinotti – Archimede 3-2 (25-21, 17-25, 20-25, 25-23, 18-16); Ist. Magistrale G. Bruno – Liceo Scientifico F. D'Assisi 0-3 (13-25, 07-25, 23-25)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA