Volley: Volley Scuola Trofeo Acea entra nel vivo

In alcuni Istituti si sta già lavorando in vista della giornata mondiale dell'Acqua del 22 marzo e dei seminari, realizzati in collaborazione con la Polizia Postale, contro il bullismo
Volley: Volley Scuola Trofeo Acea entra nel vivo
2 min

ROMA- Se in campo il Torneo prosegue all'insegna dello spettacolo e dell'entusiasmo, l' "altro" Volley Scuola si accinge a vivere momenti davvero significativi. Ce lo spiega Alessandro Fidotti, una delle anime organizzative dell'evento.

« La manifestazione è stata sempre un vero e proprio contenitore, capace di coniugare gli aspetti agonistici con quelli culturali, sociali e di solidarietà. Tale trend trova ulteriore conferma in questo anno speciale, che celebra i venticinque anni del torneo. Già molte scuole hanno fatto richiesta per ospitare i seminari sulla giornata mondiale dell'acqua e contro il bullismo, segno che c'é sensibilità da parte dei presidi, dei docenti e dei ragazzi; inoltre è partita la fase di avvicinamento ai concorsi". Effettivamente c'é molto fervore nelle scuole in attesa di cimentarsi in "Raccontaci Volley Scuola", "Click&Volley", "Comics on the net" e la realizzazione di uno slogan sull'uso consapevole dell'acqua. Si raccolgono le idee, si cercano spunti, si creano gruppi di lavoro; la seconda anima di Volley Scuola Trofeo ACEA, conferma la sua straordinaria fantasia ».

« Quest'anno, inoltre-aggiunge Alessandro Fidotti- i vincitori saranno premiati con una vacanza studio in Irlanda, grazie a una sinergia con Navigando, Turismo e cultura, e le scuole avranno interessanti appannaggi in materiale sportivo, grazie all'Associazione Franco Favretto ».

I partecipanti ai concorsi inoltre saranno oggetto di una selezione per un'Academy Giornalista che consentirà a un gruppo di alunni e di alunne di essere presenti alla gara inaugurale dei Mondiali di Pallavolo Maschile, Roma Foro Italico 9 settembre, in qualità di inviati speciali di Volley Scuola. L'iniziativa sarà coordinata dalla FIPAV Lazio, dal nostro giornale a da Radio Dimensione Suono Roma. Ma, assicurano dalla FIPAV Lazio, ci saranno ulteriori sorprese. Non resta che aspettare.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA