Presentato a Tokyo il team italo-giapponese Nippo-Vini Fantini. Il ciclista italiano è il capitano: «In questa squadra sono tutti giovani, ci vuole tempo per affiatarsi e crescere»
Lo Squalo dello stretto, vincitore del Giro 2013 e del Tour 2014 è sceso in pista per la prima volta al volante di una Porsche 911 GT3 in occasione del round toscano della Carrera Cup Italia. "Non sono particolarmente stanco - ha raccontato Nibali appena sceso dalla vettura dopo aver guidato quasi 45 minuti -. anche se è la prima volta che giro in pista, perché sono abituato a certi tipi di sforzo".
Il campione azzurro dall'Expo: «È fisiologico arrivare ad una decisione del genere. Ho pensato fosse giusto dare una svolta alla mia vita, non volevo finire la mia carriera privo di energia, volevo averne per la mia famiglia e per la mia futura attività che rimane nel ciclismo»
Ad Expo svelate le 21 tappe della corsa in rosa del prossimo anno: 3.383 chilometri con 3 cronometro e 4 arrivi in salita. Attesi 12 milioni di spettatori sulle strade, 192 i Paesi collegati via tv.